
Sono il rifiuto più diffuso, impiegano tantissimi anni per decomporsi continuando di conseguenza ad inquinare: stiamo parlando dei mozziconi di sigarette che tantissimi fumatori non si fanno problemi a gettare a terra, nei parchi o direttamente in mare invece che negli appositi cestini.
PORTA MOZZICONI ON OFF CIGARETTE
Un rifiuto molto inquinante in cui sono presenti residui di nicotina, formaldeide, benzene e tante altre sostanze nocive e che può rivelarsi fortemente pericoloso per piante e animali. Addirittura, vi sono alcune specie di uccelli presenti in città che costruiscono il loro nido utilizzando anche i mozziconi di sigarette, con conseguenti rischi per la loro salute.
LEGGI ANCHE: La bella iniziativa di un pensionato siciliano per liberare la spiaggia dai mozziconi di sigaretta
INQUINAMENTO DA MOZZICONI DI SIGARETTE
Diventa quindi sempre più importante, anche per non ricevere una sanzione come stabilito dalla legge, evitare di gettare i mozziconi di sigarette a terra, un obiettivo portato avanti anche dall’azienda On-Off Cigarette mediante un apposito e pratico astuccio tascabile, Smookey.
ON OFF CIGARETTE
Fornito di un porta-accendino integrato che assicura lo spegnimento dei mozziconi in maniera rapida il loro contenimento in piena sicurezza grazie alla chiusura ermetica, l’astuccio tascabile Smookey è agevole e comodo e consente di conservare i mozziconi in tutta sicurezza in attesa del loro corretto smaltimento. La chiusura ermetica è inoltre una garanzia contro fumo e odori sgradevoli tanto che Smookey può essere riposto, senza problemi, anche all’interno di tasche e borse. Può contenere contemporaneamente fino a 4 mozziconi con relativi residui di cenere.
SMOOKEY
Un ottimo modo Smookey per prevenire l’enorme e dannoso inquinamento causato dalla tossicità del rifiuto e dall’impossibilità del filtro di sigaretta di biodegradarsi.
Il progetto è in concorso per l’edizione 2016 del Premio Non Sprecare. Per conoscere il bando e partecipare vai qui!
Se il progetto ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter e G+!