Questo sito contribuisce all'audience di

Le migliori offerte telefoniche per chiamare e navigare all’estero senza sprecare denaro

Lo scorso 1 luglio sono entrati in vigore i nuovi prezzi della tariffa base per il roaming nell'Unione Europea: ecco le offerte da attivare, in base al proprio operatore telefonico, per telefonare dall'estero e navigare sul web senza sprecare denaro.

Condivisioni

OFFERTE TELEFONICHE PER CHIAMARE DALL’ESTERO – Le vacanze estive sono alle porte e la maggior parte di noi ha già prenotato la meta delle proprie ferie: ecco allora alcuni consigli che potrebbero esservi utili se siete in partenza per l’estero e siete alla ricerca di offerte telefoniche per chiamare dall’estero e navigare sul web, senza sprecare denaro.

LEGGI ANCHE: Le migliori chiavette Internet mobile per navigare in vacanza: tutte le offerte

TARIFFA BASE IN ROAMING – Lo scorso 1 luglio sono entrati in vigore i nuovi prezzi della tariffa base per il roaming nell’UE. Così, fino al 15 dicembre 2015, telefonare in roaming all’interno dell’UE costa 19 cent al minuto, ricevere una chiamata 5 cent al minuto, inviare un sms 6 centesimi e navigare 20 cent/MB scaricato.Le migliori offerte telefoniche per chiamare e navigare dall'estero senza sprecare denaro

OFFERTE TELEFONICHE ALL’ESTERO – Quelli appena menzionati sono i prezzi della tariffa base, cioè quella che si paga quando non si ha attivato nessuna promozione in particolare. Tuttavia, come ogni estate, ci sono molte offerte telefonia mobile che prevedono condizioni più vantaggiose, quasi tutte “a pacchetto”, e che si pagano sia per i giorni effettivi di utilizzo sia a settimana.

Queste promozioni sono perfette per coloro che si recano all’estero per vacanze o per lavoro, che vogliono avere a disposizione una certa quantità di minuti, sms e traffico internet da consumare, ma che non desiderano trascorrere molto tempo al telefono.

LE MIGLIORI TARIFFE PER NAVIGARE E TELEFONARE – Le offerte di durata settimanale appartengono a Tim (In Viaggio Pass; 10 euro/settimana) e a Wind (All Inclusive Europa&USA; 7 euro/settimana). La prima costa un po’ di più ma include 250 minuti e SMS e 500 MB, mentre quella di Wind prevede 120 minuti, sms e MB.

In alternativa si può attivare una tariffa giornaliera, ovvero che si paga soltanto nei giorni di effettivo utilizzo. Con Tim quest’opzione è disponibile solo per la navigazione (50 MB/giorno per 5 euro) ma con Vodafone (Smart Pass Europa; 3 euro/giorno) e Wind (All Inclusive Travel; 2,50 euro/giorno) puoi avere tutto: con la prima hai 50 minuti, 50 sms e Internet illimitato, mentre con Wind hai 30 minuti, 30 sms e 50 MB. Se vuoi solo navigare, c’è anche l’Internet Pass di 3 Italia, che offre 100 MB per 3 giorni a 5 euro.

Tutte queste promozioni sono valide in Europa e USA (Vodafone include anche il Canada); con 3 Italia dipende della presenza o meno di operatori partner della compagnia nel paese in cui ci si reca.

Ci sono anche pacchetti speciali per chi viaggia fuori dell’Europa. Vi invitiamo a confrontare tutte le tariffe per cellulari direttamente sul portale SosTariffe.it

PER SAPERNE DI PIU’: Come proteggere la vista dall’uso eccessivo di pc, smartphone e tablet