Questo sito contribuisce all'audience di

Offerte telefonia fissa: confrontarle e scegliere la più vantaggiosa

Come scegliere le offerte più convenienti per la nostra linea telefonica di casa? Ecco come confrontare le proposte per risparmiare ed evitare consumi inutili

Condivisioni

Gli italiani sono sempre alla ricerca delle migliori offerte per risparmiare sui costi telefonici. Uno dei metodi migliori per individuare la tariffa più conveniente è quello di confrontare le offerte di Tiscali, Telecom, Fastweb e così via presenti sul mercato. Per prima cosa è utile analizzare le proprie esigenze e i consumi per effettuare una comparazione e una scelta più consapevoli.

LEGGI ANCHE: Telefono fisso, bolletta più leggera con le giuste tariffe

Offerte telefonia fissa – Servendoci del portale di confronto SuperMoney, procediamo alla ricerca delle le migliori offerte per il telefono fisso di casa di una famiglia che spende fino a 40 euro al mese per la bolletta del telefono. L’offerta al momento più conveniente è presentata da TeleTu con l’opzione Parla Facile. La quota fissa è di 15,90 euro al mese per telefonate illimitate tutti i giorni 24 ore su 24, senza alcuno scatto alla risposta né per le chiamate urbane né per quelle interurbane. Le telefonate internazionali prevedono 15 cent alla risposta, i cellulari 20 cent alla risposta e 19 cent al minuto.

PER SAPERNE DI PIU’: Tariffe telefonia fissa, si risparmia fino a cento euro

La seconda offerta è quella di Vodafone con Telefono Senza Limiti a 23,3 euro al mese, che prevede una quota fissa di 19 euro e 4,3 euro al mese per le chiamate verso cellulari. Infine, GreenICN offre People Superplatinum S a 23,7 euro, comprensivo di 17,4 euro di quota fissa, 1,7 euro per chiamate sulla linea fissa e 4,6 euro al mese per le chiamate verso linea mobile.