Il primo campeggio della sua vita Daniela De Girolamo lo ha fatto quando aveva soltanto sei anni, adesso è una donna matura (è nata a Reggio Calabria nel 1984) che ha lasciato alle sue spalle la vecchia vita di maestra di ballo, e ha scelto di dedicarsi a tempo pieno a un’attività di promozione dei viaggi in camper. Talvolta così lunghi che possono rappresentare una scelta di vita, come quella fatta da Daniele.
Nel 2016 Daniela ha comprato il suo primo camper, che l’ha conquistata subito: più viaggiava, più sentiva che la sua casa tradizionale le stava stretta. Dopo anni di spostamenti sempre più frequenti, il 21 settembre 2018 ha deciso di dare una svolta totale alla sua vita. Ha messo in affitto la sua casa a Reggio Calabria, ha lasciato il lavoro da ballerina e insegnante, ha venduto l’auto e ha iniziato a vivere stabilmente in camper, accompagnata dal suo cane Spritz. Da quel momento la sua vita si è completamente rovesciata, e dopo aver girato mezzo mondo, la giovane donna ha deciso di costruire anche la sua dimensione professionale attorno alla scelta del camper.

Ha creato il blog “Mollo tutto e vado a vivere in camper”, accompagnato da una forte presenza sui social (la sua pagina Facebook ha quasi 50mila follower, Instagram, YouTube). Attraverso questi canali Daniela condivide consigli pratici sulla vita in camper, curiosità, itinerari e suggerimenti per chi vuole intraprendere lo stesso stile di vita. Oltre al blog pubblica contenuti utili per scegliere e attrezzare il camper, offre consulenze personalizzate e ha ideato una card sconti per camperisti con convenzioni su servizi e prodotti.
Il più noto dei suoi libri, Una vita in camper (Newton Compton Editori), contiene consigli tecnici e pratici: Daniela spiega come funziona un camper, quali accessori sono utili, come muoversi tra normative, documenti e aree di sosta, e come risparmiare tempo, soldi e inconvenienti durante i viaggi. ma ci sono anche tante esperienze personali: aneddoti e racconti tratti dalla sua vita da nomade, frutto dei tanti chilometri percorsi e dei Paesi attraversati.
Leggi anche:
Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?
- Iscriviti alla nostra Newsletter cliccando qui;
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite;
- Seguici su Facebook, Instagram e Pinterest.

