Mollo tutto e vado a vivere in camper: Daniela lo ha fatto

Ex insegnante di ballo a Reggio Calabria, è sempre in viaggio. E ha già girato cinque paesi europei. Le sue entrate sono consulenze e una tessera speciale per i camperisti

Daniela, 38 anni, come tutti i calabresi, ha carattere, ed è una donna cocciuta. Quando nel 2018 ha deciso di cambiare vita, e di girare il mondo con un camper, i familiari e gli amici hanno provato a fermarla. Tutto inutile. Lei era molto determinata, e così ha iniziato il suo nuovo percorso di vita. Sempre in viaggio.

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE IN CAMPER

Nella prima vita Daniela De Girolamo, che ha fatto il suo primo campeggio quando aveva soltanto sei anni, faceva la maestra di ballo a Reggio Calabria. Ed era un’attività che le piaceva molto. Nella seconda vita ha già cambiato quattro camper con i quali ha attraversato in lungo e in largo dieci paesi europei. Con l’unica compagnia del cane Spritz.

LEGGI ANCHE: Vacanze in camper, come si organizzano

DANIELA DE GIROLAMO

Per dare un futuro a questa scelta così radicale, Daniela ha costruito una solida attività economica attorno alle sue attività, partendo dal presupposto che le persone che decidono di fare le vacanze in camper sono in netto aumento da anni. Innanzitutto ha creato un blog, il cui titolo dice tutto: Mollo tutto e vado a vivere in camper. Poi, attraverso il Blog, offre una serie di cose per tutti i camperisti.

PER APPROFONDIRE: Rosie e Dan: basta a casa e posto fisso, adesso viaggiano in camper con i figli

TESSERA SCONTO PER CAMPERISTI

Per i camperisti che vogliono seguire Daniela c’è una tessera al costo di 25 euro con la quale si acquistano una serie di convenzioni. Navi, traghetti, campeggi, società che affittano e vendono camper, accessori, assicurazioni: tutto a prezzi scontati.  E ancora, Daniela offre le sue competenze come van life coaching, in pratica un’insegnante e un’accompagnatrice della vita in camper. Con uno slogan che lei sintetizza così: «La mia vita ruota attorno alle mie esigenze e alle mie passioni. Non vivo per lavorare, ma lavoro per vivere».

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook “Mollo tutto e vado a vivere in camper

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

LE STORIE DI CHI HA SCELTO DI VIVERE IN VIAGGIO:

  1. Giulia Lamarca, gira il mondo in carrozzina con marito e figlia. E fa la blogger di viaggi
  2. Matteo e Simona: un viaggio intorno al mondo per mettersi alla prova ed entrare in contatto con nuove culture e persone da cui trarre insegnamenti e ispirazione
  3. Giro del mondo in barca a vela: la prima volta di un’intera famiglia con bambini
KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto