Questo sito contribuisce all'audience di

A Dubai nel giardino più grande del mondo. Aprono nove padiglioni per le farfalle

Si aggiungono ai 45 milioni di piante di fiori sistemati in 72mila metri quadrati di terreni coltivati. L’anno scorso, ad appena 12 mesi dall’apertura ufficiale, i visitatori sono stati più di 1 milione.

Condivisioni

MIRACLE GARDEN DUBAI –

Maggio è il mese giusto per visitare il più grande giardino del mondo, a Dubai, dove intanto ai annuncia un’importante novità: arrivano, oltre ai fiori e alle piante, anche le farfalle. Gli arabi hanno puntato molto su questa attrazione per due motivi: sia per dare l’immagine di un paese che oltre ai grattacieli sa fare anche opere sostenibili di buon valore ambientale; e poi perché il Dubai Miracle Garden è ormai una grande attrazione turistica, che produce un indotto molto significativo nei ristoranti e negli alberghi. Pensate: lo scorso anno, ad appena dodici mesi di distanza dall’apertura, i visitatori al giardino di Dubai sono stati più di un milione. Record mondiale per un giardino pubblico.

LEGGI ANCHE: Pesticidi per piante, ne usiamo troppi e metà delle farfalle sono scomparse

GIARDINO DELLE FARFALLE A DUBAI –

In questa sorta di Disneyland dal pollice verde, dove veramente trovate qualsiasi attrazione, si trovano 72mila metri quadrati di terreni coltivati e ben 45 milioni di piante e di fiori. Quanto alle nuove arrivate, le farfalle, sono state sistemate in ben nove padiglioni a clima controllato, ciascuno con una linea cromatica diversa per ospitare centinaia di specie. Un’autentica meraviglia.

LA TEORIA: Il potere terapeutico del giardino, perché tornare alla natura ci fa stare meglio

PER APPROFONDIRE: Come coltivare la buddleia, l’albero delle farfalle, in vaso o giardino

LEGGI ANCHE: