Questo sito contribuisce all'audience di

Tariffe telefoniche, guida per scegliere le migliori

Per scegliere le migliori offerte di telefono fisso e internet adsl è bene confrontare le tariffe e conoscere le proprie esigenze di consumatore

Condivisioni

Per risparmiare sulle bollette del telefono e sulle tariffe di internet è utile conoscere le proprie esigenze e soprattutto confrontare le offerte di Telecom con quelle di Tiscali o Fastweb. Le tariffe dei vari operatori di telefonia, infatti, non sono tutte uguali e offrono ai clienti servizi diversi a seconda dell’uso che si fa di internet e telefono.
Confrontare e scegliere le migliori tariffe di telefono e internet è semplice grazie ai comparatori di offerte come SuperMoney. Per effettuare la ricerca dei servizi al prezzo più conveniente basterà visitare il portale di confronto e inserire i propri dati relativi ai consumi e i prodotti desiderati con l’abbonamento.

LEGGI ANCHE: Risparmiare sul costo del cellulare? Basta trovare le migliori offerte

Importante, però, è interrogarsi sui servizi di cui si ha veramente bisogno: ad esempio si potranno scegliere tariffe che fanno risparmiare sulle chiamate verso i telefoni fissi oppure verso i cellulari. Dipende dalle nostre abitudini e dalle nostre esigenze; in ogni caso è bene non guardare solo al prezzo, ma leggere attentamente tutte le condizioni contrattuali. Per quanto riguarda la connessione internet è utile sapere che esistono diversi strumenti per la rete domestica. La connessione con adsl è quella più diffusa e permette una navigazione con una velocità compresa fra i 7 e i 20 Mbps.

In alternativa, per navigare fino a 100 Mega, esiste la possibilità di sfruttare la tecnologia della fibra ottica che permette un’altissima velocità di download. Questo tipo di connessione è consigliata soprattutto ai lavoratori, ma purtroppo è disponibile solo agli utenti delle grandi città come Milano e Roma.