
MASCHERA PER CAPELLI SECCHI FATTA IN CASA
Noi di Non sprecare apprezziamo la cosmesi naturale, rispettosa della nostra pelle e dell’ambiente e, possibilmente, fatta in casa con ingredienti sani ed economici. Ed è proprio per questo motivo che oggi vi proponiamo una maschera per capelli secchi fatta in casa, in grado di renderli lisci, vaporosi, morbidi e corposi. L’ingrediente base è l’avocado: grazie al suo elevato contenuto di vitamine, è in grado di fortificare il cuoio capelluto.
MASCHERE DI BELLEZZA PER CAPELLI
Abbiamo trovato questa preparazione davvero speciale nel libro “Belle e in forma con CarlitaDolce” (edizioni Feltrinelli Gribaudo). Nel volume trovate tanti segreti per la cura della persona, con approfondimenti, consigli e tante preparazioni tutte testate: siero magico antirughe per viso e occhi, CC cream fatta in casa, scrub per le labbra al cioccolato, fango anticellulite snellente, mousse per il corpo alla vaniglia, cera depilatoria fai da te, gel doposole illuminante per una pelle dorata, henné e tinture naturali per capelli e tanto altro.
L’autrice, Carlitadolce – nome di battesimo Marcella Leone -, è nata e vive a Napoli, dove si è laureata come Tecnico di Laboratorio Biomedico. La sua passione per il mondo del beauty e l’insoddisfazione verso i cosmetici in commercio l’hanno spinta a ideare e autoprodurre con ingredienti naturali tutto ciò che serve per la pulizia e la bellezza personale: è una delle blogger più famose e seguite (questo il suo canale youtube) in materia di trattamenti e prodotti di bellezza.
PER APPROFONDIRE: Tutte le proprietà e i benefici dell’olio di argan, un toccasana per pelle, capelli e unghie
MASCHERA PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI FATTA IN CASA
Ecco come preparare la maschera per capelli secchi fatta in casa:
OCCORRENTE
- 1/2 avocado
- 1/2 banana
- 2 cucchiaini di aceto balsamico
- 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaino di olio al peperoncino
- Un pizzico di cannella
- 10 gocce di olio essenziale di limone
- 10 gocce di olio essenziale di rosmarino
- 1 uovo
IMPACCHI PER CAPELLI FATTI IN CASA
Dopo aver schiacciato in una terrina avocado e banana, aggiungete l’uovo e tutti gli altri ingredienti.
Passate il composto così ottenuto con un frullatore ad immersione fino a quando gli ingredienti non risulteranno tutti amalgamati. Applicate la maschera ottenuta sulle lunghezze e sulle punte e mantenetela in posa tra i 30 e i 60 minuti. Risciacquate abbondantemente e procedete poi al normale lavaggio.
Per quanto riguarda la conservazione: la banana si deteriora velocemente, quindi l’impacco va preparato e utilizzato subito.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!
I NOSTRI RIMEDI NATURALI PER LA CURA DEI CAPELLI: