Margherita: con la sindrome di Down si laurea in Pedagogia
Questo sito contribuisce all'audience di

Margherita: con la sindrome di Down si laurea in Pedagogia a pieni voti e vuole aprire un agrinido

Una ragazza speciale. Trent'anni e mai una pausa, nonostante la grave malattia di cui soffre. Intanto è già educatrice in attività

Una laurea a pieni voti, 110 e lode. E un sogno già uscito dal cassetto: aprire un proprio agrinido. Tutto ciò dopo un brillante percorso universitario portato a termine con le difficoltà di una donna colpita dalla sindrome di Down.

MARGHERITA CON LA SINDROME DI DOWN SI LAUREA IN PEDAGOGIA

Margherita Campanelli è una giovane trentenne, che ha già fatto la triennale, conclusa con una tesi dal titolo Il gioco come pratica inclusiva, ed è diventata educatrice. Adesso, provenendo da Fano, ha preso la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche all’università di Macerata, mostrando tutte le sue qualità e anche la sua voglia di lavorare in proprio. Parlando con un giornalista del Resto del Carlino, Margherita infatti ha confessato il desiderio di aprire un suo agrinidoE la professoressa con la quale Margherita si è laureata alla magistrale, Francesca Salis, ha commentato di non vedere l’ora di avere la ragazza come concorrente professionale.
Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook dell’università di Macerata
TRE STORIE DA CUI TRARRE INSEGNAMENTO:
Share

<