Auto ibride: i migliori 10 modelli

Sempre più in voga e pronte a sostituire nel futuro le auto diesel e benzina. Ecco 10 modelli Hybrid in cima alle classifiche

migliori auto ibride
In attesa che avanzi con maggiore forza, e con minori prezzi, l’auto elettrica, il mercato della mobilità sostenibile dell’auto vede in prima fila la tecnologia ibrida. Sicuramente un passo avanti, sotto tutti i punti di vista, rispetto alle vetture diesel e benzina. Ma quali sono le migliori auto ibride, sia per costi che performance?

Negli ultimi anni l’avvento delle auto ibride ed elettriche nel mercato mondiale ha dato uno scossone alle case costruttrici che hanno cercato soluzioni per seguire il cambiamento. I leader sul mercato sono di origine nipponica e dominano con Toyota e la sua super car, meglio nota come Lexus. La ragione è semplice, il marchio giapponese ricerca e sviluppa auto ibride ed elettriche da circa 30 anni. Ma seppur in testa con veicoli di qualità, la concorrenza è agguerrita e i progressi cominciano ad essere evidenti. Ecco le migliori auto ibride.

LEGGI ANCHE: Auto ibride per non sprecare e per la mobilità sostenibile: la storia dei tassisti romani

MIGLIORI AUTO IBRIDE KIA

Il marchio coreano ha spopolato con il suo nuovo modello, la KIA Niro, disponibile in versione Full Hybrid, Plug-in Hybrid ed elettrica. Il nuovo crossover è stato realizzato con l’idea di competere nel mercato sia per il suo costo sia per la qualità.

Un’auto comoda e spaziosa con sistemi di sicurezza all’avanguardia e tecnologia degna di nota. La Kia Niro ibrida è ideale per risparmiare sui consumi di carburante e soprattutto per investire in un’auto di tutto rispetto ad un prezzo che parte dai 28.000 euro.

le migliori auto ibride 2022

MIGLLIORI AUTO IBRIDE RENAULT

Dopo anni di evoluzione, anche la Clio diventa un’ibrida. La Renault Clio E-Tech, rispetto ai modelli precedenti, non presenta cambiamenti stilistici notevoli. D’altronde siamo abituati alle forme di quest’auto. Ma le vere rivoluzioni sono interne e riguardano gli interni e i suoi due motori elettrici in grado di generare una potenza di 140 cavalli e funzionare per circa l’80% in modalità elettrica nelle città. Sempre all’apice grazie ai suoi prezzi competitivi, la Renault Clio ibrida è disponibile a partire da 21.600 euro.

Renault Clio e-tech

MIGLIORI AUTO IBRIDE TOYOTA

Probabilmente uno dei successi più riusciti dalla casa costruttrice nipponica di questi ultimi tempi è la Toyota Yaris Hybrid. Si tratta di una berlina, perfetta come city car, ma anche per viaggi modesti, che si ricarica automaticamente con le frenate. Questo la rende ideale per chi si sposta in città per lavoro o per le commissioni quotidiane.

L’auto è perfetta anche per il consumo. 100 chilometri con appena 3.3 l, davvero un affare da questo punto di vista.

Disponibile in versione 4 cilindri a 3 o 5 porte, in versione ibrida e ciò che colpisce dal principio è il suo nuovo design moderno. La Toyota Yaris Hybrid è ibrida in tutte le sue versioni e i prezzi partono dal modello base da 19.500 euro.

migliori auto ibride

MIGLIORI AUTO IBRIDE LEXUS

Elegante, innovativa, potente, la nuova Lexus UX Hybrid è il fiore all’occhiello per chi vuole acquistare un’auto di lusso, ma al contempo accessibile. Inoltre, con un consumo medio di 18,9 chilometri a litro, si posiziona tra le vetture più convenienti e qualitative sul mercato odierno. Un motore 2.0 insieme all’ausilio di un motorino elettrico consentono di scatenare 184 cavalli. Tutto questo a partire da 37.000 euro.

migliori auto ibride

MIGLIORI AUTO IBRIDE LINK & CO

La 01 Ibrida è un’auto costruita e ideata dalla Geely, colosso cinese che possiede il marchio Volvo. Realizzata con materiali di qualità e prodotti riciclati, la Link & Co 01 è un modello che garantisce una versatilità quasi esclusiva nel mercato. Spazio, comodità, consumi e prestazioni la rendono ideale per lunghi viaggi. Nel listino prezzi la 01 parte dai 35.000 euro.

MIGLIORI AUTO IBRIDE HYUNDAI

La Hyundai Tucson Hybrid è una delle auto di nuova generazione meglio riuscite. Con una potenza di 230 cavalli, riesce ad offrire prestazioni performanti, fluidità alla guida e ottima tenuta su strada. Inoltre, il design innovativo e futuristico lo rendono un modello accattivante. Il prezzo del veicolo parte da 30.000 euro, ad oggi uno dei modelli più competitivi sul mercato.

Hyundai Tucson le migliori auto ibride

MIGLIORI AUTO IBRIDE FIAT

Regina delle auto nel mercato italiano, la Fiat 500 Hybrid conquista la Penisola per la sua versatilità, dimensioni e convenienza. Dal 2020, la city car consuma ancora meno grazie allo sviluppo della tecnologia ibrida e soprattutto, è nata per rispettare le direttive europee in tema inquinamento e ambiente. Di sicuro i suoi punti di forza sono il consumo medio, circa 25,6 chilometri al litro e il prezzo, a partire da 15.000 euro.

Fiat 500 hybrid

LEGGI ANCHE: Auto sostenibili, nel 2017 in Europa è stato sfondato il tetto dei 10 milioni tra ibride ed elettriche

MIGLIORI AUTO IBRIDE ALFA ROMEO

Nel mercato italiano, la Fiat conquista un’altra vittoria con l’Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 PHEV. Questa nuova versione della Tonale ha un’autonomia migliorata fino a 82 km in modalità full electric. Ora con la trazione integrale 4×4 è ancora più performante, anche in zone più impervie o con forti pendenze.

La vettura monta un motore a benzina turbocompresso da 1,3 litri combinato ad un motore elettrico. Inoltre, con le migliorie apportate, ha un impatto ambientale ridotto: 26-33 g/km di emissioni di CO2 e 1,2 l/100 km di consumo nel ciclo combinato.

La Tonale è una vettura che unisce comodità e stile ad un prezzo nella media, a partire da 50.500 euro.

alfa romeo tonale hybrid

MIGLIORI AUTO IBRIDE AUDI

Il marchio tedesco si piazza nella lista delle migliori auto ibride con l’Audi A3 Sportback Plug-in Hybrid TFSI. La celebre auto tedesca con la nuova tecnologia non solo rientra alla grande tra le vetture con i consumi migliori, ma riesce ad offrire anche un assetto sportivo tenendo elevati gli standard di sicurezza.

Dal punto di vista dei consumi, per un ciclo combinato, l’auto all’incirca consuma 1,4–1,1 l/100km a benzina e 15,8–14,4 kWh/100 km con motore elettrico.

Ad un motore 1,4 litri a benzina,  si aggiungono due propulsori che possono raggiungere una potenza fino a 204 CV (150 kW) nel modello 40 TFSI e, e fino a 245 CV (180 kW) nel modello 45 TFSI e

Per quanto riguarda i costi, l’Audi A3 Sportback ibrida parte da 45.000 euro.

audi A3 sportback hybrid, le migliori auto ibride

MIGLIORI AUTO IBRIDE FORD

Nella classifica delle migliori auto ibride non poteva non mancare la Ford Kuga Full Hybrid. Con un motore 2.5 a benzina e una potenza di 190 cavalli, questo modello ha dei consumi all’incirca nella media con altri SUV sul mercato, circa 17 chilometri a litro. Ma a suo favore ha lo spazio e la comodità.

Kuga Plug-In Hybrid offre una nuova funzione nota come Geofencing. La Kuga, tramite lo schermo Ford SYNC 3, può mostrare aree predefinite sul navigatore, come zone di traffico o con restrizioni alla circolazione per veicoli inquinanti. Queste aree sulla mappa del navigatore saranno visualizzate oscurate per ricordare di passare alla modalità di guida elettrica.

In aggiunta, il veicolo può rilevare i cartelli stradali e mostrarli sullo schermo del cruscotto per avere sempre sotto controlli i limiti di velocità, deviazioni o altre informazioni che potresti perdere durante il viaggio.

L’auto della Ford costruita in Spagna è grande e confortevole, offrendo una guida comoda e sicura. Il prezzo per questa vettura parte da 40.000 euro.

Ford Kuga ibrida, le migliori auto ibride

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

PER APPROFONDIRE:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto