HYDRO: la prima caldaia a idrogeno nel mondo è italiana

Due vantaggi: zero emissioni e zero bollette di luce e gas. Produce energia elettrica, acqua calda sanitaria e da riscaldamento

Hydro caldaia ad idrogeno verde

Energia, elettrica, riscaldamento per uso domestico; acqua calda sanitaria: tutto quanto arriva da una normale caldaia a gas, viene prodotto da HYDRO, la prima caldaia al mondo che funziona completamente a idrogeno verde.

HYDRO PRIMA CALDAIA AL MONDO A IDROGENO VERDE

Il micro-generatore di HYDRO funziona in questo modo: attraverso un catalizzatore con all’interno piastre di titanio, con pochissimi grammi di idrogeno verde viene generato vapore che tramite una turbina permette di produrre energia elettrica, acqua calda sanitaria e da riscaldamento. I vantaggi fondamentali sono due: uno per il consumatore, l’altro per tutti. Le bollette del gas e della luce, infatti, vengono azzerate, mentre le emissioni di HYDRO sono pari a zero.

Hydro caldaia a idrogeno

LEGGI ANCHE: SmartMooving: l’app per trovare il mezzo migliore per muoversi

HYDRO BREVETTO ITALIANO

HYDRO è un brevetto interamente made in Italy, realizzato dalla società E.HY. Energy Hydrogen Solution, fondata a Pisa dall’ingegnere Marco Bertelli, ed è diventato un modello per le aziende del settore in tutto il mondo.

QUANTO COSTA CALDAIA HYDRO

Una caldaia HYDRO ha un costo che oscilla tra i 6 mila e gli 8 mila euro, comprese le spese per l’installazione. La manutenzione ha un costo di circa 600 euro all’anno. Per questo tipo di caldaie è possibile accedere all’Eco bonus al 65 per cento.

Il progetto è candidato al Premio Non Sprecare 2022, nella sezione Aziende. Per candidare i vostri progetti, seguite le istruzioni fornite qui.

I PROGETTI IN CONCORSO PER IL PREMIO NON SPRECARE 2022:

Torna in alto