Ellie e Sandy a 80 anni fanno il giro del mondo

Dall’Egitto alla Finlandia, un’avventura straordinaria. Senza mai litigare. Un lungo viaggio dedicato ai mariti scomparsi

Dalla Finlandia all’Egitto. Dal Nepal all’Indonesia. Un lungo e avventuroso giro del mondo, durato quasi tre mesi e compiuto da due donne, Ellie Hamby e Sandy Hazelip, che hanno superato da tempo la soglia degli 80 anni.

ELLIE E SANDY A 80 ANNI FANNO IL GIRO DEL MONDO

Ellie e Sandy avevano programmato da tempo questo viaggio, da fare da sole, senza guide e senza compagnie. Ma avevano dovuto rinviare la partenza più di una volta per colpa della pandemia di Covid-19. Poi, una volta che la situazione è finalmente migliorata, le due anziane signore, entrambe originarie del Texas, hanno deciso di mettersi in viaggio, partendo da una delle tappe più impegnative. L’Antartide. Il giro completo è durato quasi tre mesi, ed Ellie e Sandy hanno deciso di raccontarlo a tutti attraverso le pagine social su Instagram e su Tik Tok. E sulla pagina Facebook Around the world at 80 dedicata proprio a quest’avventura. Ci sono state milioni di visualizzazioni da parte di persone che hanno voluto seguire il viaggio delle due arzille ottantenni. E hanno scoperto due dettagli importanti. Nonostante le difficoltà e qualche inconveniente, Ellie e Sandy, durante il loro giro del mondo non hanno mail litigato. E hanno deciso di dedicarlo ai due mariti scomparsi, Kelly e Doin.

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook Around the World at 80

TRE STORIE DA CONOSCERE:

  1. Giro del mondo in barca a vela: la prima volta di un’intera famiglia con bambini
  2. Viaggiare il mondo sulle spalle degli amici, la bella storia di Kavan Chandler
  3. L’arte di viaggiare a piedi secondo Erri De Luca
Torna in alto