Questo sito contribuisce all'audience di

“Giornata della bellezza sostenibile”: il 3 marzo l’iniziativa per sostenere e tutelare una riserva naturale in Madagascar

Un’occasione da non sprecare in quanto permette di curare la propria bellezza e allo stesso tempo tutelare un’area del Pianeta che si caratterizza come un esempio importante di biodiversità.

Condivisioni

GIORNATA DELLA BELLEZZA SOSTENIBILE – Curare i propri capelli, cambiare la propria acconciatura e allo stesso tempo sostenere l’ambiente: questo l’obiettivo della terza “Giornata della bellezza sostenibile” promossa dai saloni Davines in collaborazione con Lifegate e che quest’anno si celebra il 3 marzo.

LEGGI ANCHE: Contro la crisi arriva il parrucchiere fai da te e la piega diventa self-service

L’INIZIATIVA DEI SALONI DAVINES PER LA BELLEZZA SOSTENIBILE – In particolare, durante tutta la giornata di lunedi prossimo, saranno oltre 300 i saloni Davines in tutta Italia che offriranno i servizi di taglio e piega a fronte di un versamento volontario da parte dei clienti. L’intero incasso verrà poi devoluto per tutelare una foresta in crescita nella Riserva Shakalina nel Madagascar meridionale, effettuare opere di forestazione, organizzare attività di presidio per evitare gli incendi e rigenerare e proteggere le sorgenti d’acqua.

TAGLIO E PIEGA PER TUTELARE UNA RISERVA IN MADAGASCAR – Un’occasione da non sprecare quindi in quanto permette di curare la propria bellezza e allo stesso tempo sostenere la riforestazione di un’area del Pianeta che si caratterizza come un esempio importante di biodiversità. Si tratta infatti di una Riserva popolata da specie vegetali e animali che non si trovano in altre parti del mondo: basti pensare che i lemuri, a forte rischio di estinzione, sono presenti solo in quest’isola. E sarà proprio l’albero nazionale del Madagascar il simbolo della Giornata della Bellezza Sostenibile.

Tutte le clienti che decideranno di aderire all’iniziativa riceveranno inoltre in omaggio uno shampoo della linea in formato da 75 ml e consegnato in shopper sostenibili ricavate da vecchie brochure. I saloni Davines sono molto impegnati sul piano della sostenibilità: producono cosmetici per parrucchieri a basso impatto ambientale, fanno ricorso a energia rinnovabile e per il confezionamento dei loro prodotti utilizzano solo packaging riciclabile.

Per ulteriori informazioni e per sapere qual è il salone Davines più vicino a voi potete cliccare qui o consultare la pagina facebook dedicata alla giornata della bellezza sostenibile.

PER APPROFONDIRE: Come avere i capelli lucenti in modo naturale

LEGGI ANCHE: