Questo sito contribuisce all'audience di

A Torino il supermercato che indica in tempo reale gli ingredienti dei prodotti

Il Fiorfood Coop di Torino consente ai consumatori di controllare in tempo reale gli ingredienti dei prodotti che stanno per mangiare o acquistare. Una novità davvero molto interessante.

di Posted on
Condivisioni

FIORFOOD COOP TORINO –

Di fronte ai dubbi dei consumatori, sempre più preoccupati della qualità dei prodotti, la grande distribuzione sta sperimentando dei nuovi format organizzativi dei punti vendita. Un esperimento molto interessante in tal senso, è il Fiorfood della Coop che è stato aperto a Torino, che ospita un supermercato e dei ristoranti.

INGREDIENTI DEI PRODOTTI DEL SUPERMERCATO –

Al di là della superficie molto ampia – circa 1300 metri quadrati – il Fiorfood ha puntato su una grossissima novità: permettere ai consumatori, sia durante gli acquisti sia quando si fermano in uno dei ristoranti, di avere in diretta tutte le informazioni sui prodotti che stanno per acquistare o mangiare. Grazie all’uso della tecnologia, chiunque può visualizzare sul proprio telefonino gli ingredienti di un determinato prodotto. L’etichetta diventa così elettronica e in tempo reale: una bella garanzia per tutti i consumatori.

LEGGI ANCHE: Etichette dei prodotti alimentari, ecco come decifrarle e non farsi ingannare

PER APPROFONDIRE: Inci dei prodotti cosmetici, cosa significa e come si legge