Eleonora e il centro yoga con i gatti

Aiutano a trovare rilassamento e concentrazione. Ma attraverso lo yoga, nel centro MariSoul si possono anche adottare.

Yoga con i gatti. Per aumentare concentrazione, rilassamento e risultati. Ma anche per aprire le porte a possibili adozioni di gatti abbandonati. L’idea è di Eleonora Coco, che a Milano ha aperto un centro unico in Italia, MariSoul, dedicato proprio allo yoga con i gatti.

ELEONORA CENTRO YOGA CON I GATTI

Chi frequenta il centro può praticare due tipi di yoga: Matha yoga, più legato allo sviluppo e alla tonicità del fisico; Raja yoga, che invece è incentrato su meditazione e concentrazione. Ma la specificità del centro di Eleonora è la presenza dei gatti. Sono dieci, il massimo previsto dalla legge, dei quali quattro fissi e sei che ruotano. Lo yoga con i gatti, infatti, ha una doppia funziona. Da un lato stimola tutte le funzioni dello yoga e la presenza dei felini aiuta sentirsi completamente rilassati; dall’altro versante offre la possibilità agli iscritti ai corsi di adottare un gatto randagio, l’altro obiettivo di Eleonora. Ovviamente il centro MariSoul ha anche una stanza dove si possono frequentare corsi e lezioni di yoga senza la presenza dei gatti, ai quali magari si è allergici.

LEGGI ANCHE: Yoga: benefici e controindicazioni

BENEFICI YOGA

Lo yoga è davvero un’attività che somma una serie incredibile di benefici. Rilassa, allontana lo stress, migliora l’umore, abitua a una postura corretta, aiuta a respirare. Lo yoga è consigliato anche alle persone che hanno problemi con il sonno e secondo un recente studio scientifico, aiuta a rallentare il processo di invecchiamento delle cellule. 

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook Yogatto Milano

COSA SAPERE SULLO YOGA:

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto