Questo sito contribuisce all'audience di

Eco Design Week: incontri ed eventi all’insegna del design e della sostenibilità nel Delta del Po

Un vero e proprio laboratorio green con al centro il tema del design: venerdì 24 giugno alle ore 21 la presentazione di “Ultimi”, il nuovo libro, appena pubblicato, del direttore di Non sprecare Antonio Galdo.

di Posted on
Condivisioni

ECO DESIGN WEEK –

Mancano pochi giorni e, dal 23 al 26 giugno, il Delta del Po ospiterà la Eco Design Week, quattro giornate di incontri, esposizioni ed eventi culturali, all’insegna della sostenibilità nell’architettura, nell’alimentazione, nel turismo e nel lavoro artigianale.

Un vero e proprio laboratorio green con al centro il tema del design, inteso non solo come estetica ma soprattutto come una nuova necessità di progettare edifici, iniziative e servizi, in maniera consapevole e attenta all’ambiente. Il design inteso come disciplina innovativa, amica dell’ambiente.

LEGGI ANCHE: Scuole in legno, ecco i progetti di due nuovi istituti a Milano

ECO DESIGN WEEK DELTA DEL PO –

Non mancheranno i laboratori creativi in cui i bambini potranno scoprire tutte le possibilità offerte dal riciclo, divertendosi e le attività da svolgere nell’orto insieme alle proprie famiglie.

Chi lo desidera avrà inoltre l’opportunità di andare alla scoperta del Delta del Po in bicicletta seguendo un percorso di 30 km immersi nella natura o visitare gli angoli più nascosti delle lagune del Parco regionale del Delta del Po Veneto in compagnia dei pescatori.

LA PRESENTAZIONE DI “ULTIMI” DI ANTONIO GALDO –

E venerdì 24 giugno alle ore 21 presso l’Eco Design center (Porto Viro) non perdete la possibilità di assistere alla presentazione di Ultimi, il nuovo libro, appena pubblicato, del direttore di Non sprecare Antonio Galdo. Un’occasione per discutere insieme sul futuro del nostro Paese.

ECO DESIGN WEEK 2016: IL PROGRAMMA –

Per consultare il programma dettagliato con tutti gli eventi cliccate qui.

PER APPROFONDIRE: The Edge è il palazzo più green del mondo. Si alimenta con 4mila metri di pannelli solari

 

LEGGI ANCHE: