
Cosa farne di un vecchio cappotto un po’ rovinato o che semplicemente non vi piace più? Se è in buone condizioni potete venderlo nei negozi dell’usato o donarlo in beneficenza, altrimenti puntate sul riciclo creativo, dandogli nuova vita. Le idee non mancano, ecco una selezione delle più interessanti.
Indice degli argomenti
COME RICICLARE UN VECCHIO CAPPOTTO
Che vogliate trasformarlo in un altro capo d’abbigliamento o rinnovarlo con un pizzico di fantasia poco importa, il vecchio cappotto si presta in ogni caso al riciclo creativo. Ecco come.
GIACCA
Da cappotto a giacca è (quasi) un attimo! Non occorre essere dei maghi del cucito, basta cavarsela con ago e filo seguendo passo passo le istruzioni di questo video tutorial.
CAPPOTTO CORTO
Il vecchio cappotto lungo non vi piace più? Anche in questo caso basta accorciarlo un po’, senza apportare particolari modifiche.
CAPPOTTO SENZA MANICHE
Rimuovendo le maniche, il cappotto diventa un delizioso gilet invernale.
CAPPOTTO CON RICAMI
Se il cappotto è in buono stato ma non vi piace più, potreste rinnovarlo con qualche ricamo.
Non sapete ricamare? Puntate sulle toppe, sul mercato ne trovate tanti modelli, e potete realizzarle anche con le vostre mani.
CAPPOTTO CON NAPPE COLORATE
Un’altra idea carina per rinnovare il vecchio cappotto consiste nell’abbellirlo con nappe colorate, come in questo esempio.
CAPPOTTO RIVESTITO CON PON PON
Avete un animo colorato e super-creativo? Potreste accorciare il vostro vecchio cappotto e rivestirlo di pon pon colorati di tante diverse dimensioni. Di certo non passerà inosservato!
LA SECONDA VITA DI STOFFE DESTINATE AL SECCHIO DELLA SPAZZATURA: