Questo sito contribuisce all'audience di

Computer, per pulirlo bene e a fondo basta un vecchio spazzolino (foto)

Per sgrassare schermo e tastiera, invece, preparate una miscela di acqua distillata e aceto bianco. Si può usare anche per il televisore, il telefono e la radio.

di Posted on
Condivisioni

COME PULIRE IL PC

Come ogni altro oggetto, anche i pc hanno bisogno di pulizie. Non parliamo solo della classica cancellazione dei file inutili dall’hard disk, ma di vera e propria sporcizia che si deposita soprattutto sulla tastiera. Innanzitutto la polvere, che spesso si nasconde negli angoli più bui e remoti, o anche le briciole di pane che si infilano ovunque. Per non parlare poi degli aloni e impronte sullo schermo.

PER APPROFONDIRE: Come non affaticare gli occhi con computer, pc e smartphone. Ogni 45 minuti una pausa dallo schermo

COME PULIRE IL PC DALLA POLVERE

E’ molto importante dunque fare questa operazione periodicamente, soprattutto perchè un pc sporco dura meno, consuma di più, ed è poco efficace. Molti di noi, però, hanno paura di procurar danni al computer usando spugne non adatte o ancor peggio prodotti che potrebbero rovinarlo. Esiste un metodo naturale, semplicissimo ed efficace, capace di renderlo lindo e pinto.

LEGGI ANCHE: Vecchio pc, che cosa fare per non sprecarlo. Come il computer può avere una seconda vita

PULIRE IL PC CON LO SPAZZOLINO

Ma come si pulisce il computer senza fare danni? E senza spendere un euro con i soliti prodotti industriali? Ecco un rimedio naturale, semplice e molto efficace: tutto ciò che vi servirà sarà solo un vecchio spazzolino.

  • Capovolgete la tastiera, dopo averla staccata dal resto del pc. A questo punto, con lo spazzolino da denti che non utilizzate più, pulite tutte le fessure. Dentro questi spazi si annidano polvere e briciole di pane.
  • Sgrassate il pc con una semplice miscela composta per la metà di acqua distillata e per l’altra metà di aceto bianco. Spruzzate il liquido ottenuto miscelando acqua e aceto su di un panno in microfibra e procedete alla sgrassatura di schermo e tastiera.
  • Asciugate tutto, con molta delicatezza, con una stoffa di cotone morbida e liscia. Utilizzate la stessa miscela del pc per il televisore, il telefono e la radio.

COME PULIRE IL COMPUTER 

La pulizia gratuita di un computer, con metodo efficace e senza sprecare né solditempo, passa anche per alcune app che potete scaricare dal vostro smartphone. Le abbiamo provate e collaudate per voi, e vi segnaliamo le quattro migliori: Cleaner, Bleach Bit, Privazer, Glary Utilities. Se ne utilizzate una, secondo le vostre specifiche esigenze, approfittate della pulizia del computer anche per eliminare programmi che non vi servono oppure non utilizzate da tempo. Vi rubano solo spazio nella memoria.

DETERSIVI FAI DA TE. SOLUZIONI NATURALI E A COSTO ZERO:

  1. Detersivo fai da te per pulire il bagno: soluzioni efficaci, ecologiche ed economiche
  2. Detersivo per piatti fai da te: la preparazione efficace ed ecologica che rispetta la pelle
  3. Detersivo fai da te per i pavimenti di casa: come prepararli con ingredienti naturali
  4. Soap, il detersivo ecosostenibile in scatola che riduce il consumo di plastica

LEGGI ANCHE: