Questo sito contribuisce all'audience di

Guida sicura, il test che aiuta a capire le nostre abitudini con l’automobile

L’incubo del traffico. La giusta velocità. Che fare quando la strada è molto buia. Le possibili distrazioni al volante. Il concorso RoadTest lanciato dal sito automobile.it

di Posted on
Condivisioni

COME GUIDARE BENE L’AUTO

L’incubo del traffico, e il modo migliore per evitarlo. Una guida non spericolata, e senza assurde distrazioni, come per esempio utilizzare lo smartphone mentre bisogna stare attenti alle curve. La voglia di muoversi in auto durante il fine settimana. Che fare in una strada buia. Attorno alle abitudini degli automobilisti si gioca la partita al tavolo dei potenziali sprechi da evitare, a partire dai rischi per la salute, quando si guida un’automobile.

Da qui l’idea di un test-concorso, con destinazione finale la California, intitolato “RoadTest – Che Guidatore Sei?”, lanciato da automobile.it e disponibile sul sito https://www.automobile.it/news/test-che-guidatore-sei/ da lunedì 18 dicembre 2017.

(Nell’immagine: San Francisco)

LEGGI ANCHE: Come guidare in maniera sicura in caso di pioggia, nebbia, neve e ghiaccio sulle strade

COME GUIDARE BENE L’AUTOMOBILE

Il concorso, al quale si può partecipare fino a lunedì 8 gennaio 2018, porterà un fortunato vincitore a vivere un’entusiasmante esperienza on the road in camper lungo la costa occidentale degli Stati Uniti. In sua compagnia ci saranno due famosi travel blogger: Edoardo Massimo Del Mastro, anima del blog Mente Nomade e terzo classificato ai Macchianera Internet Awards 2017 nella categoria Travel Blogger, e Fabio Liggeri, noto sul web come autore di Viaggio Ergo Sum e punto di riferimento di una community Facebook di più di 120 mila persone.

I travel blogger saranno due guide d’eccezione e accompagneranno il vincitore del concorso di automobile.it e i suoi compagni di viaggio a bordo di un camper alla scoperta dei grandi Parchi Nazionali americani, come lo Yosemite National Park e il Sequoia National Park, e dei paesaggi che si distendono tra la cosmopolita San Francisco e la “peccatrice” Las Vegas, attraverso posti come la Death Valley e la Monument Valley.

Il concorso RoadTest – Che Guidatore sei? prevede anche un divertente test attraverso il quale è possibile scoprire il proprio stile di guida rispondendo a dieci semplici domande. I risultati possono essere sorprendenti: dal Perfettino al Tamarro, passando per il Mago del Parcheggio e per il Vecchio Con Cappello.

Partecipare al concorso è semplice: basta accedere al sito Automobile.it, fare il test (facoltativo) e iscriversi al concorso RoadTest – Che Guidatore sei? inserendo i dati richiesti. Il nome del vincitore verrà comunicato entro il 31 gennaio 2018. Il fortunato vincitore partirà il prossimo mese di giugno.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito di automobile.it, al link https://www.automobile.it/news/test-che-guidatore-sei/regolamento-concorso-che-guidatore-sei.pdf.

(Nell’immagine: Las Vegas)

COME VIAGGIARE IN AUTO SENZA CORRERE RISCHI: