
COME SCRIVERE LA LETTERA A BABBO NATALE –
Quello della lettera a Babbo Natale è senza dubbio uno dei momenti più emozionanti per i bambini, quello più atteso durante l’anno, in cui i sogni diventano quasi realtà, si comincia ad assaporare la magia del Natale e si può finalmente mettere nero su bianco ogni desiderio.
La tradizione vuole che la letterina sia realizzata nella giornata dell’8 dicembre e poi spedita a Babbo Natale: quest’ultimo, dopo aver verificato che i richiedenti sono bambini rispettosi, educati ed obbedienti, chiama a raccolta i suoi aiutanti gnomi e fa consegnare loro il dono richiesto. Un momento bello da vivere insieme in famiglia e un modo, per gli adulti, per rivivere il ricordo dell’infanzia.
LEGGI ANCHE: Regali di Natale per bambini, i consigli per scegliere quelli giusti
COME SCRIVERE LA LETTERINA A BABBO NATALE –
Vediamo allora insieme come scrivere, insieme ai bambini, la lettera a Babbo Natale e come rendere magico questo momento indimenticabile:
Innanzitutto, comprate una bella busta rossa e un foglio bianco da colorare e su cui scrivere i propri desideri. Decorate con tanto glitter rosso e attaccate qualche sticker con la colla vinilica fatta in casa: avrete così reso la letterina a Babbo Natale unica e originale. Fondamentale lasciare che siano i piccoli ad esprimersi liberamente dando spazio alla loro fantasia e immaginazione, senza intervenire.
LETTERA A BABBO NATALE –
In particolare, ci sono alcuni elementi imprescindibili che devono essere contenuti all’interno della letterina:
- La dichiarazione del bambino di essere stato buono, ubbidiente ed educato
- La promessa di esserlo anche per tutto il nuovo anno
- L’elenco completo dei regali che vorrà ricevere
- I ringraziamenti finali
- La dichiarazione di affetto nei confronti di babbo Natale
COME SPEDIRE LA LETTERA A BABBO NATALE –
Dopo aver compilato la letterina, conservatela accuratamente nella busta, aggiungete un francobollo e speditela direttamente in Finlandia, nel magico villaggio in cui Babbo Natale riceve le lettere di tutti i bambini del mondo.
DOVE SPEDIRE LA LETTERA A BABBO NATALE –
Potete spedire le letterine a Babbo Natale direttamente a questo indirizzo:
Joulupukki, Joulupukin Pääposti, FI-96930 Napapiiri, Finlandia
E una volta spedita la lettera non vi resta che aspettare il 25 dicembre per vivere insieme la gioia di scartare i regali sotto l’albero.