Questo sito contribuisce all'audience di

Casa di cartone Wikkelhouse: dura 100 anni e richiede una manutenzione minima (Foto)

Un progetto innovativo e completamente sostenibile: si tratta di Wikkelhouse, la casa modulare realizzata completamente in cartone riciclato che dura ben cento anni, con minima manutenzione,

Condivisioni

CASA DI CARTONE WIKKELHOUSE –

La casa di cartone non è più solo un gioco divertente per i bambini, ma una vera e propria rivoluzione abitativa veloce da realizzare, accogliente e soprattutto del tutto eco-compatibile. Se vi sembra una follia degna di un racconto delle favole, allora non vi resta che andare a curiosare le realizzazioni della società olandese Fiction Factory, gli inventori della Wikkelhouse, una vera e propria casa fatta di cartone, componibile a blocchi e altamente personalizzabile, progettata per durare tra i 50 e i 100 anni.

LEGGI ANCHE: Come costruire una libreria in cartone

WIKKELHOUSE, LA CASA DI CARTONE CHE DURA 100 ANNI –

Un progetto ambizioso che nulla ha a che fare con le case giocattolo. Realizzata con fibra vergine di cartone, prodotto esclusivamente da legno di alberi scandinavi, questo cartone viene avvolto su un gigantesco stampo e fissato con una potente colla del tutto ecofriendly. Al cartone si affianca l’utilizzo di legno compensato per le parti strutturali della casa, il tutto è rivestito con uno speciale involucro di alluminio waterproof in grado di difendere l’edificio da acqua, umidità ed altri agenti atmosferici.

Inoltre la Wikkelhouse può adattarsi a qualunque progetto di vita: una casa vacanza di fronte al mare, uno showroom, una temporary exhibition, un saloon, insomma qualsiasi spazio comune o privato si voglia vivere, grazie all’aggiunta di moduli precostituiti che possono fare in modo di espandersi così da avere da una piccola casetta con giardino fino ad un vero e proprio appartamento con tutti i comfort.

Insomma, con un massimo di 80.000 dollari l’azienda promette di realizzare la casa dei sogni, smontarla e rimontarla un po’ ovunque e dimenticare per sempre l’ansia del trasloco. Unica pecca? La Wikkelhouse ad oggi ancora non è disponibile in Italia, ma averla non è impossibile, in fondo la società si trova in Olanda e già esporta il suo prodotto rivoluzionario in diversi altri paesi europei.

(Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook dedicata al progetto)

PER APPROFONDIRE: La speciale bicicletta in cartone riciclato

LEGGI ANCHE: