
CASA DI CARTONE WIKKELHOUSE –
La casa di cartone non è più solo un gioco divertente per i bambini, ma una vera e propria rivoluzione abitativa veloce da realizzare, accogliente e soprattutto del tutto eco-compatibile. Se vi sembra una follia degna di un racconto delle favole, allora non vi resta che andare a curiosare le realizzazioni della società olandese Fiction Factory, gli inventori della Wikkelhouse, una vera e propria casa fatta di cartone, componibile a blocchi e altamente personalizzabile, progettata per durare tra i 50 e i 100 anni.
LEGGI ANCHE: Come costruire una libreria in cartone
WIKKELHOUSE, LA CASA DI CARTONE CHE DURA 100 ANNI –
Un progetto ambizioso che nulla ha a che fare con le case giocattolo. Realizzata con fibra vergine di cartone, prodotto esclusivamente da legno di alberi scandinavi, questo cartone viene avvolto su un gigantesco stampo e fissato con una potente colla del tutto ecofriendly. Al cartone si affianca l’utilizzo di legno compensato per le parti strutturali della casa, il tutto è rivestito con uno speciale involucro di alluminio waterproof in grado di difendere l’edificio da acqua, umidità ed altri agenti atmosferici.
- Salone Wikkelhouse
- Camera da letto Wikkelhouse
- Studio Wikkelhouse
- Pranzo Wikkelhouse
- Modello Wikkelhouse
- Bagno Wikkelhouse
- Esterno Wikkelhouse
- Trasporto Wikkelhouse
Inoltre la Wikkelhouse può adattarsi a qualunque progetto di vita: una casa vacanza di fronte al mare, uno showroom, una temporary exhibition, un saloon, insomma qualsiasi spazio comune o privato si voglia vivere, grazie all’aggiunta di moduli precostituiti che possono fare in modo di espandersi così da avere da una piccola casetta con giardino fino ad un vero e proprio appartamento con tutti i comfort.
Insomma, con un massimo di 80.000 dollari l’azienda promette di realizzare la casa dei sogni, smontarla e rimontarla un po’ ovunque e dimenticare per sempre l’ansia del trasloco. Unica pecca? La Wikkelhouse ad oggi ancora non è disponibile in Italia, ma averla non è impossibile, in fondo la società si trova in Olanda e già esporta il suo prodotto rivoluzionario in diversi altri paesi europei.
(Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook dedicata al progetto)