Un terrone a Milano: così Stefano Maiolica fa viaggiare gratis i meridionali
Questo sito contribuisce all'audience di

Un terrone a Milano: così Stefano fa viaggiare gratis i meridionali che dal Nord rientrano a casa

Un aiuto concreto ai più deboli. Ma anche un brand che ha avuto un grande successo sui social. Con una comunità che scambia informazioni su cibo, affitti e viaggi.

di Posted on

Treni e aerei con prezzi alle stelle: ogni volta, durante qualsiasi tipo di feste (Natale, Pasqua, vacanze estive) si ripete il rito dei giovani meridionali che vivono al Nord e per tornare a casa, solo per qualche giorno per stare in famiglia, sono costretti a subire un vero salasso.

UN TERRONE A MILANO PER ANDARE GRATIS AL SUD

Stefano Maiolica, 28 anni, salernitano trapiantato a Milano, si è inventato un progetto che spopola sul web. Sia per numero di follower sia per la serie di iniziative che vengono prese. La più importante è l’organizzazione di bus, tipo quelli di Flixbus, che partono dalla stazione centrale di Milano e vanno verso la Puglia e la Sicilia. Prezzo del biglietto? Nulla. Paga lo sponsor, in questo caso la Galbani che ovviamente su questa operazione ha costruito, con un modico investimento, un’efficace azione di marketing.  L’obiettivo di Stefano è di tenere in piedi il progetto che ha battezzato AttraversaTam con il bus sospeso, in omaggio all’antica, generosa consuetudine napoletana di aiuto ai più deboli.

LEGGI ANCHE: Come viaggiare in autobus a prezzi super scontati

UN TERRONE A MILANO SITO

Ma Stefano è andato oltre la singola iniziativa. Ha fatto un sito (www.unterroneamilano.it), molto letto e frequentato, che svolge un’attività di servizio per la comunità di emigranti meridionali, innanzitutto giovani studenti, che si sono trasferiti nel capoluogo lombardo. Grazie al giovane salernitano trovano una stanza da affittare, gli sconti che possono ottenere nei locali pubblici, eventi da non perdere. E anche dove è possibile mangiare, a Milano, le migliori sfogliatelle napoletane. Dopo il sito sono arrivate anche le pagine Facebook e Instagram, e anche grazie ai social Stefano Maiolica è diventato un personaggio.  Con un brand che ormai spopola e chissà dove lo porterà.

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook Un terrone a Milano

COME VIAGGIARE IN MANIERA LOW COST:

  1. Siti voli low cost: i migliori per risparmiare
  2. Come organizzare una vacanza in barca low cost
  3. Viaggiare in aereo, 10 consigli essenziali per volare comodi. Senza spendere soldi extra
Share

<