Caro-alloggi: a New York si combatte con piccole case costruite come il Lego

A New York per far fronte alla mancanza di appartamenti si costruiscono micro case da 20-30 mq. Come riportato nel video del Corriere della Sera, in città mancano circa 80mila alloggi: una situazione che il sindaco Michael Bloomberg ha pensato di risolvere attraverso una gara che ha coinvolto numerosi architetti. Obiettivo: costruire micro-appartamenti. Ha vinto […]

A New York per far fronte alla mancanza di appartamenti si costruiscono micro case da 20-30 mq. Come riportato nel video del Corriere della Sera, in città mancano circa 80mila alloggi: una situazione che il sindaco Michael Bloomberg ha pensato di risolvere attraverso una gara che ha coinvolto numerosi architetti. Obiettivo: costruire micro-appartamenti.

Ha vinto un tipo di edificio composto da 55 unità abitative dotate di ampie finestre scorrevoli, piccoli balconi e un soppalco per riporre gli abiti. Ognuna sui 23/32 metri quadrati, le unità vengono costruite fuori città e poi assemblate sul posto come se fossero mattoncini del Lego.

LEGGI ANCHE: La stanza del figlio in affitto per pagare le bollette di casa

Torna in alto