Questo sito contribuisce all'audience di

ParkRoyal, un enorme giardino pensile nel cuore di Singapore

Anche gli ingressi, le sale e i corridoi della struttura sono strutturati come aree verdi e l’acqua per innaffiare deriva dal riciclo di quella piovana.

di Posted on
Condivisioni

GIARDINO PENSILE SINGAPORE –

Un enorme giardino pensile sul tetto e l’intera struttura di un albergo di lusso: siamo a Singapore dove lo studio Woha Architects ha realizzato un’autentica meraviglia in cima al ParkRoyal Hotel. Si tratta di un parco verde, lussureggiante, di 15mila metri quadrati.

LEGGI ANCHE: A Torino la casa-foresta circondata da alberi e laghetti

PARKROYAL SINGAPORE –

Una vera e propria foresta tropicale per la cui realizzazione si è fatto ricorso a materiali sostenibili e tecnologie avanzate di risparmio energetico: l’edificio progettato per sfruttare al massimo la luce naturale. Le forniture dell’acqua per innaffiare arrivano invece dal riciclo dell’acqua piovana. È presente inoltre un impianto che recupera l’acqua non potabile e la riutilizza per alimentare i giochi d’acqua

LE IMMAGINI DEL GIARDINO PENSILE DI SINGAPORE:

(Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook del ParkRoyal Hotel di Singapore)

MINI FORESTA PARKROYAL SINGAPORE –

Tantissime le varietà di piante presenti, e anche gli ingressi, le sale e i corridoi della struttura sono strutturati come aree verdi. Le sagome dell’edificio sono ispirate ai bonsai e l’ultimo piano si caratterizza per la presenza di una piscina con vista sulla città.

La sensazione è quella di stare in un una mini-foresta nel centro di una grande metropoli, un passo in avanti importante per l’edilizia sostenibile.

PER SAPERNE DI PIU’ GUARDATE IL VIDEO:

PER APPROFONDIRE: Swale, la foresta sull’acqua nel cuore del porto di New York

LEGGI ANCHE: