Bassano: dove si affittano case a 100 euro al mese | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Bassano: dove si affittano case a 100 euro al mese

In cambio giovani e lavoratori in difficoltà devono garantire 10 ore di attività di volontariato sul territorio. Un progetto che bisognerebbe esportare in Italia

di Posted on

Ogni tanto qualcuno si ricorda che esistono anche i giovani che hanno bisogno di una casa per costruire un progetto di vita. E certo non la trovano con gli attuali prezzi di mercato, inaccessibili rispetto alla media di stipendi così bassa.

BASSANO ALLOGGI A 100 EURO PER I GIOVANI

A Bassano, del Grappa in Veneto, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e una bellissima realtà del volontariato, la Fondazione Pirani Cremona, sono riusciti a mettere a disposizione di giovani e lavoratori in condizione di fragilità, in età compresa tra i 18 e i 35 euro, alloggi in affitto al prezzo di 100 euro al mese. Gli alloggi sono stati ricavati all’interno di una struttura di proprietà della Fondazione, al cui interno funziona un ostello per i giovani. In cambio di un prezzo così super scontato, i giovani inquilini dovranno assicurare dieci ore di lavoro settimanale. Per svolgere attività di accoglienza presso l’ostello e di supporto sociale, ambientale e storico-culturale sul territorio.

PROGETTO BALTO

Il progetto si chiama “Balto”, dal nome di un celebre cane che nello scorso secolo, in Alaska riuscì a trainare una slitta che trasportava l’antitossina per combattere la difterite che aveva colpito l’intera regione. Per chi volesse candidarsi, basta inviare una mail all’indirizzo [email protected]lobassanodelgrappa.it.

LE CASE PIÙ BELLE? QUELLE IN LEGNO:

Share

<