Arriva l'eco-scarpa di lusso | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Arriva l’eco-scarpa di lusso

di Posted on
Condivisioni

Lusso ed ecologia…su un tacco dodici (centimetro più, centimetro meno). Manolo Blahnik, il designer spagnolo creatore del famoso marchio di scarpe da donna, veri e propri “gioielli” per moltissime fashion addict e seguaci di Carrie Bradshaw, protagonista di Sex and the City, ha iniziato una collaborazione con la eco-stilista Marcia Patmos per realizzare una linea di calzature impatto zero dal design esclusivo. Sughero, rafia naturale e pelle di talapia: questi i materiali utilizzati dalla maison.

I primi due modelli sono stati svelati nel corso della sfilata della Patmos a New York e hanno attirato subito l’attenzione di giornalisti, buyer e appassionate di luxury.

“Mi piace l’idea di usare la pelle di talapia, un sottoprodotto, solitamente scartato, dell’industria alimentare. In realtà è un materiale resistente, perfetto per la piccola pelletteria – ha affermato la stilista -. Avere al nostro fianco un marchio come Manolo Blahnik in questo progetto, sicuramente ci aiuta a sensibilizzare l’opinione pubblica per una maggior sostenibilità anche nel settore della moda e del lusso”. Il prezzo? Sicuramente poco “sostenibile”…

Ecoseven