Questo sito contribuisce alla audience di

Un villaggio di case sugli alberi in Piemonte: ecco come si vive sospesi in aria

Un intero villaggio in espansione di case moderne e tecnologiche costruite in cima agli alberi. Vediamo chi ci vive e il perchè di questa insolita scelta.

Un villaggio di case sugli alberi in Piemonte: ecco come si vive sospesi in aria
Villaggio di case sugli alberi in Piemonte
di

VILLAGGIO DI CASE SUGLI ALBERI IN PIEMONTE - Immerso tra i boschi di castagni dei monti Pelati, in Piemonte, sorge il primo villaggio “arboricolo” d’Italia. Vivono abbarbicati tra i rami 10 persone e una bambina piccola. Le case, realizzate con le più innovative tecniche di bioedilizia, sono perfettamente integrate nella natura, costruite prediligendo materiali del bosco o riciclati.

LEGGI ANCHE: Co housing sociale 

VILLAGGIO SUGLI ALBERI E BIO EDILIZIA - Tutte le abitazioni sorgono tra castagni ad un’altezza di 6/7 metri, per non gravare sui rami sono sostenute anche da grosse travi di legno e sono interconnesse da ponti e passerelle di legno sospese, permettendo di non scendere mai a terra per spostarsi da un punto all’altro del villaggio. Tutti gli appartamenti sono dotati dei più moderni confort: internet, tv, telefono e così via ma nel rispetto dell’ambiente e senza sprechi.

Le persone che hanno scelto di intraprendere questa esperienza sono manager, impiegati e comunissimi individui che hanno scelto di abbandonare il caos della città e rifugiarsi sugli alberi per condurre un’esistenza diversa e più ecosostenibile, a contatto con la natura. Ognuno di loro si occupa di tenere il bosco pulito e si rende disponibile ad ospitare chiunque voglia dare una mano.

 

 

 

 

PER SAPERNE DI PIU': Tiny house – vivere in case di 7mq

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: