Questo sito contribuisce all'audience di

Borsa fai da te con lo spago, come realizzarla in casa lavorando ai ferri (foto)

Anche lo spago può essere riciclato con fantasia, realizzando una borsa “fai da te” pratica e low cost. Ecco le istruzioni passo per passo.

Borsa fai da te con lo spago, come realizzarla in casa lavorando ai ferri (foto)
Borsa fai da te con lo spago
di
Condivisioni

BORSA FAI DA TE CON LO SPAGO

Se in casa vi avanza un bel po’ di spago e non sapete in che modo riciclarlo, sappiate che potete utilizzarlo per realizzare una bellissima borsa fai da te, pratica, capiente e soprattutto facile da adattare a qualunque abbigliamento e ad ogni occasione.

LEGGI ANCHE: Borsa per la spesa fai da te, come realizzarla riciclando le vecchie canottiere

COME FARE UNA BORSA AI FERRI CON LO SPAGO

Vediamo insieme come procedere:

Innanzitutto procuratevi gli strumenti necessari per cominciare a lavorare: dello spago naturale grande, lo trovate anche dal ferramenta, dei ferri n.8 circolari, del filo sottile e un ago per realizzare le cuciture finali.

Avviate 27 maglie e lavorate a dritto 20 righe; anche la riga successiva va lavorata a dritto per 9 maglie; dopo, le 9 maglie vanno chiuse e dovete proseguire fino a quando la riga a dritto sia terminata (con le maglie chiuse si realizzano le maniglie).

A questo punto lavorate le maglie restanti, cioè 9 a destra e 9 a sinistra, separatamente, alternando la lavorazione a dritto e quella a rovescio, ogni riga per tre volte.

Passando alla lavorazione della terza riga, dovete riavviare i 9 punti centrali, che sono stati chiusi precedentemente, e proseguire ancora per altre tre righe con la lavorazione a maglia rasata. Per chiudere del tutto il lavoro, accavallate le maglie.

Quando anche l’altro pannello è pronto, siete pronti per cucire le due parti insieme con l’ago e il filo sottile.

Se possedete due rocchetti di spago di differenti colori, uno più chiaro ed uno più scuro, potete utilizzarli entrambi per dare alla borsa un tono più glamour ed una simmetricità tra un lato e l’altro del vostro lavoro.

BORSE E ACCESSORI FAI DA TE, IDEE CURIOSE E SEMPLICI DA REALIZZARE:

Ultime Notizie: