Questo sito contribuisce all'audience di

Pareo da mare fai-da-te, così potete realizzarlo in casa (video e foto)

Basta davvero poco per uno straordinario riciclo creativo. Un pezzo di stoffa, largo almeno due metri. Un nastro di satin. E innanzitutto una macchina da cucire. Ed ecco il pareo, da indossare anche la sera.

Pareo da mare fai-da-te, così potete realizzarlo in casa (video e foto)
Come fare un pareo da mare con il riciclo creativo
di
Condivisioni

COME FARE UN PAREO DA MARE CON IL RICICLO CREATIVO

ll pareo è ormai un articolo essenziale del guardaroba estivo femminile. Nato in Polinesia, e nei mari del Sud, questo semplice pezzo di stoffa che assume le sembianze di una gonna o perfino di un abito intero, tutto dipende da come si annoda, è diventato un indumento tra i più utilizzati durante l’estate. Mattina e sera. Per andare in spiaggia, ma anche per una serata con amici e per una festa sulla spiaggia.

In un guardaroba femminile il pareo non può mai mancare, e spesso siamo portati a comprarne a ripetizione anche solo perché ci siamo stufati di un particolare colore, oppure la stoffa si è sbiadita e quello indossato negli anni scorsi è ormai fuori uso. Che fare? Una buona idea è quella di puntare sul pareo fai-da-te, realizzato in casa, con un semplice e divertente riciclo creativo. Cioè con un minimo di sana fantasia e con la voglia di non sprecare pezzi di stoffa che altrimenti non sapremmo dove mettere.

LEGGI ANCHE: Riciclo creativo, come trasformare una vecchia t-shirt in un bikini

COME REALIZZARE IN CASA UN PAREO DA MARE

Seguendo, passo per passo, le istruzioni che troverete in questo video, potrete realizzare un pareo che si adatta anche ad essere un abito per la sera. Il procedimento è semplice e la macchina da cucire vi servirà giusto per chiudere la parte davanti al pareo-abito.

Ricapitolando, vi serve:

  • un rettangolo di stoffa della lunghezza che preferite e largo circa 2 metri
  • un nastro di satin
  • una macchina da cucire

PROCEDIMENTO

- Posizionate la stoffa sulla schiena come se fosse un mantello, avvolgete la stoffa intorno al corpo e poi afferratene i lembi e arrotolateli insieme, così come mostrato nel video.

- Utilizzate il nastro di satin per fissare il tessuto e infine create due torciglioni di stoffa con il lembi del pareo-abito, da legare dietro il collo.

- A questo punto, non vi resta che cucire un pezzo della parte anteriore dell’abito.

ALTRE IDEE PER ABITI FAI DA TE:

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: