
VEGAN ROUTES BUS PARIGI –
In Francia sono concentrati il maggior numero di ristoranti vegani d’Europa. L’ultimo è nato a Parigi, all’interno e all’esterno di un vecchio bus, trasformato e riadattato alla nuova funzione.
LEGGI ANCHE: Rivoluzione a tavola, adesso gli italiani consumano più frutta e verdura che carne
VEGAN ROUTES RISTORANTE VEGANO PARIGI –
Ma il boom della cucina vegana è ormai un fenomeno che riguarda direttamente anche l’Italia. Secondo il Rapporto Eurispes del 2015, il 7.1 per cento della popolazione italiana si dichiarava vegana. Una percentuale che ci mette nella lista dei primi paesi in questo settore: dopo l’Austria (9 per cento), la Germania (10 per cento) e Israele (13 per cento).
Quanto ai ristoranti dedicati a vegetariani e vegani, in Italia siamo a quota 200, e la tendenza si sta espandendo dal cibo anche ad altre merci. L’unico neo riguarda i prezzi. Sono ancora troppo alti, e in qualche caso puzzano di speculazione.
GUARDA LE IMMAGINI:
(Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook “Baobab Kitchen”)