Stelle di Natale fai-da-te: le idee più belle | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Stelle di Natale fai-da-te: le idee più belle

Dai bastoncini del gelato ai rami secchi, ma anche metro ripiegabile e scatole di cartone. Tutto torna utile per realizzare questa bellissima decorazione

di Posted on

Ne trovate di belle e pronte anche sul mercato, ma volete mettere la soddisfazione di realizzarle con le vostre mani? Non servono abilità particolari perché le stelle di Natale sono molto semplici e per farle si possono usare rametti, bastoncini del gelato, persino scatole di cartone.

STELLE DI NATALE FAI-DA-TE

Potete appenderle alle finestre o in terrazzo per conferire un tocco natalizio all’outdoor. Ma anche in casa fanno un figurone. Ecco una selezione di idee fai-da-te all’insegna del riciclo da cui trarre ispirazione.

STELLA DI NATALE CON BASTONCINI DEL GELATO E MUSCHIO

Non gettate via i bastoncini del gelato, possono tornare utili per innumerevoli lavoretti fai-da-te. Potete utilizzarli anche per realizzare la stella natalizia: in questo caso basta unirli con la colla a caldo e completare la decorazione con del muschio.

STELLA DI NATALE CON RAMI

Bastano 5 rametti più o meno lunghi per creare una bellissima stella di Natale fai-da-te. Unite due rami alla volta con del cordino o dello spago sottile, aggiungete le lucine e il gioco è fatto.

STELLA DI NATALE CON METRO RIPIEGABILE

Avete un vecchio metro ripiegabile? Potete riciclarlo per creare la vostra originale stella natalizia. Basterà piegarlo più volte, come nel seguente esempio, fino ad ottenere la forma della stella. Aggiungete un fiocco o qualche elemento decorativo, per esempio delle lucine, e la decorazione è pronta.

STELLA DI NATALE DI CARTONE

Anche le scatole di cartone possono essere riciclate per realizzare delle stelle di Natale di varie dimensioni, a seconda di come le preferite.

Il procedimento è semplicissimo:

  • disegnate la sagoma della stella sul pezzo di cartone
  • ritagliate la stella
  • decorate la stella con un pennarello indelebile bianco
  • praticate un forellino sulla sommità e inseriteci uno spago per poterla appendere.

STELLA DI NATALE CON BUSTE DI CARTA

Procuratevi delle buste di carta, unitele con la colla e ritagliate le stelle secondo le indicazioni del seguente tutorial. Un progetto facile e bellissimo.

STELLA DI NATALE CON GRUCCE

Guardate com’è facile realizzare una stella di Natale con le grucce: basta sovrapporne 3 e unirle con del cordino. Volendo, potete anche verniciarle.

TANTE IDEE PER DECORARE CASA CON IL RICICLO:

Share

<