Questo sito contribuisce all'audience di

Il pane della mensa scolastica di un istituto di Roma gettato nei cassonetti, ancora buono

Uno spreco enorme e intollerabile soprattutto in un momento complicato come quello attuale in cui aumentano ogni giorno di più le famiglie in difficoltà economiche.

di Posted on
Condivisioni

SPRECHI ALIMENTARI MENSE SCOLASTICHE –

Solo qualche tempo fa vi avevamo parlato dell’enorme spreco di pane al Policlinico Umberto I di Roma: fette di pane e altri alimenti in confezioni sigillate gettate via senza mai essere state aperte.

Oggi purtroppo dobbiamo tornare sull’argomento perché, anche questa volta a Roma, come riporta Roma Today, nei cassonetti adiacenti un istituto scolastico, nel quartiere Nuovo Salario, sono stati rinvenuti chili di pane confezionato proveniente dalle mense scolastiche.sprechi-alimentari-mense-scolastiche (2)

LEGGI ANCHE: L’enorme spreco di pane, pasta e altri alimenti ancora buoni al Policlinico Umberto I di Roma

SPRECO DI CIBO ROMA –

Uno spreco immane soprattutto in un momento complicato come quello attuale in cui aumentano ogni giorno di più le famiglie che vivono in uno stato di profonda crisi economica.

Già avviate le verifiche per accertare lo stato della mensa scolastica da parte del III Municipio, controlli dai quali è emerso il buono stato del servizio offerto e a cui hanno fatto seguito le scuse ufficiali da parte della ditta che gestisce la mensa.

L’obiettivo è ora quello di individuare il prima possibile un modo per evitare ulteriori sprechi e donare il cibo in eccedenza alle associazioni che poi possono destinarlo a chi ne ha più bisogno.

(Fonte immagine: Roma Today)

PER APPROFONDIRE: In Spagna i “Frigoriferi solidali” per contrastare lo spreco di cibo