Southbound Press: la fabbrica di vinili made in Sud

È la prima che nasce nell’Italia meridionale, grazie alla scommessa di quattro ragazzi coraggiosi. Il capannone è a Piano di Maio, nel cosentino

SOUTHBOUND PRESS

Quattro ragazzi che condividono la passione per la musica e il sogno del ritorno ai vinili (che garantiscono la migliore qualità dei suoni), agli LP e ai 45 giri: nasca da qui la scommessa di Southbound Press, fabbrica di dischi realizzata a Piano di Maio, nei pressi di Rende, nel cosentino, in Calabria. 

Giorgia ConteIlario MuscoLuigi Posteraro e Pasquale Zicchillo sono i quattro protagonisti di questa straordinaria avventura. Attualmente in Italia esistono pochissime aziende che producono vinili, tutte al Nord, e Southbound è la prima che nasce nel profondo Sud. L’obiettivo dei quattro soci non è solo quello di aumentare la produzione e il fatturato, ma anche di diventare un’azienda che stampa in esclusiva dischi di band italiane indipendenti, di solito trascurate dalle grandi major del settore.

L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Southbound Press

Il progetto è candidato al Premio Non Sprecare 2024, nella sezione Aziende. Per candidare i vostri progetti, seguite le istruzioni fornite qui.

I PROGETTI IN CONCORSO PER L’EDIZIONE 2024 DEL PREMIO NON SPRECARE: 

Torna in alto