Questo sito contribuisce all'audience di

“Social Trekking”: a Torino, il 5 e il 6 aprile si cammina tutti insieme per scoprire le bellezze della città

Sabato 5 si passeggerà tutti insieme alla scoperta della città, la domenica verrà invece dedicata a una camminata di 10 chilometri fino a Superga. Un’occasione da non sprecare per riscoprire il piacere ma anche l’utilità del camminare, soprattutto per la salute.

di Posted on
Condivisioni

SOCIAL TREKKING TORINO 2014 – Lunghe passeggiate per le vie di Torino, trekking urbano, escursioni nei dintorni per scoprire la bellezza delle campagne circostanti: sabato 5 e domenica 6 aprile, nel capoluogo piemontese, appuntamento con “Social Trekking”, il festival a impatto zero in grado di coniugare insieme natura, cultura e socialità.

LEGGI ANCHE: L’arte del camminare, per una nuova medicina preventiva a costo zero

LE CAMMINATE E LE ESCURSIONI PER TORINO SABATO 5 E DOMENICA 6 APRILE – Le camminate lente a cui si affiancherà l’utilizzo dei mezzi pubblici in caso di necessità, permetteranno infatti ai partecipanti non solo di scoprire un altro volto di Torino e i suoi angoli nascosti ma anche di stringere nuove amicizie.

 La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti: è necessario però prenotarsi attraverso il sito, sul quale è possibile anche visionare il programma completo con tutte le iniziative.

Ad accogliere i partecipanti vi saranno i volontari, a loro disposizione per tutte le informazioni riguardo le diverse attività in programma.

Ai turisti che visiteranno Torino durante le due giornate del “Social Trekking” e che decideranno di prendere parte all’iniziativa, verrà offerta la possibilità di alloggiare a prezzi contenuti nelle strutture che aderiscono all’iniziativa e che potete consultare nella sezione “Ospitalità” del sito.

GLI APPUNTAMENTI DI “SOCIAL TREKKING” PER SABATO 5 APRILE – Il sabato l’appuntamento per tutti sarà alle ore 8.45 e fino alle 16.30 si camminerà alla scoperta della città.

GLI APPUNTAMENTI DI “SOCIAL TREKKING” PER DOMENICA 6 APRILE –La domenica verrà invece dedicata a una camminata di 10 chilometri fino a Superga e di 16 chilometri: si ritorna a Torino passando dalla Borgata di Sassi, con circa 300 metri di dislivello. Sarà possibile partecipare anche solo a un tratto del percorso.

PERCHE’ CAMMINARE E’ IMPORTANTE – Un’occasione da non perdere, non solo per riscoprire il piacere ma anche l’utilità del camminare, soprattutto per la salute: come rileva una ricerca pubblicata sulla rivista The Lancet, sono sufficienti 20 minuti di camminata per abbattere i rischi di infarto, ictus, diabete. Una vera e propria medicina preventiva a costo zero che, allo stesso tempo, ci permette anche di socializzare, riflettere e liberare la mente.

PER SAPERNE DI PIU’: La corsa e la camminata riducono i rischi cardiovascolari e rigenerano la mente e lo spirito

LEGGI ANCHE: