Smookey, l'accendino che spegne i mozziconi è un brevetto made in Italy | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Smookey, l’accendino che spegne i mozziconi è un brevetto made in Italy

Brevettato dall'azienda emiliana On-off Cigarette, il dispositivo contiene l'accendino e nello stesso tempo è in grado di spegnere in pochi secondi il mozziconi di sigarette, evitando di inquinare le nostre città

Condivisioni

SMOOKEY –

Una semplice custodia in materiale plastico capace di contenere un accendino, che contemporaneamente spegne i mozziconi: è un’invenzione semplicissima e innovativa quella brevettata dall’azienda emiliana On-Off Cigarette. Il vantaggio è quello di avere marciapiedi, spiagge e città ripuliti dalla presenza inquinante dei mozziconi di sigaretta.

COME FUNZIONA? –

Si inserisce da un lato nell’apposito alloggiamento un accendino Mini Bic (J25), così da poter effettuare normalmente l’accensione delle sigarette. Dal lato opposto invece, si apre l’apposito coperchio per inserire l’eventuale cenere ed infine si inserisce in una delle 2 camere di spegnimento/contenimento il mozzicone ancora acceso. Chiudendo poi il coperchio a chiusura ermetica dopo soli 5 secondi il mozzicone sarà già totalmente spento ed essiccato e potrà pertanto essere smaltito facilmente in qualsiasi contenitore apposito o per rifiuti in genere, in completa sicurezza e igiene. Smookey contiene fino a 4 mozziconi e relativi residui di cenere.

LEGGI ANCHE: Nasce il consorzio volontario di imprese per la raccolta di sigarette

In assenza di posaceneri o contenitori nelle vicinanze questo piccolo strumento può rivelarsi prezioso per evitare l’inquinamento delle nostre città e, specie nei periodi più caldi dell’anno, il rischio di incendi. Pensato per contenere l’accendino più distribuito al mondo, il MINI BIC (J25) usa e getta (che una volta esaurito, può essere semplicemente sostituito), Smookey è in realtà concepito per adattarsi a qualsiasi tipologia di accendini commerciali di piccole dimensioni.

ON-OFF CIGARETTE –

La Srl è nata nel 2012 da un’idea del suo stesso fondatore, sulla base di un’innovazione basata su brevetti Internazionali concepiti sin dall’anno 2007. Smookey è infatti il risultato finale di svariati anni di ricerca e sviluppo del suo stesso socio fondatore ed ideatore Pierpaolo Cortesi, oggi rafforzati e strutturati grazie a nuovi soci e finanziatori del progetto. Brevettato a livello Internazionale, è disponibile in diverse colorazioni e linee grafiche esclusive oltre (su richiesta) ad innumerevoli possibilità di personalizzazioni.