Shopping estate 2013, consigli per risparmiare - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Shopping estate 2013: i consigli per risparmiare

Usare l'astuzia per non sprecare denaro e rinnovare l'armadio per l'estate 2013 in maniera divertente. Dalla consuetudine del baratto fino all'uso di siti web che offrono sconti convenienti

L’estate è il momento in cui le donne sono più invogliate a fare shopping. Le vetrine colorate, gli abiti freschi e leggeri, i sandali: la tentazione è forte, ma con essa anche il rischio di acquistare dei capi che all’apparenza sono a buon mercato, ma in realtà hanno un prezzo troppo alto rispetto alla qualità offerta. Esistono molte soluzioni, però, per fare degli acquisti intelligenti e non rinunciare a un piacere tutto femminile.

LEGGI ANCHE: Piccola guida ai mercatini dell’usato

Shopping estate 2013, tutti modi per non sprecare denaro:

  • COMPRARE USATO IN STOCK – È possibile visitare siti web che vendono oggetti usati. Per esempio eBay a volte contiene degli elenchi dedicati all’abbigliamento estivo. Si può comprare abbigliamento in stock e risparmiare. Un’idea è quella di fare questi acquisti in gruppo, insieme alle amiche, così da distribuire i capi comprati in base alle taglie di ognuna: sarà un’esperienza divertente!
  • ABBIGLIAMENTO DI SECONDA MANO – Si tratta di indumenti sicuri perché prima di essere messi in vendita vengono lavati con prodotti altamente igienizzanti. Alcuni capi di abbigliamento tipicamente estivi, inoltre, non passano di moda e quindi è possibile acquistare una maglia o un copricostume a prezzi convenienti perché “second hand“.
  • SCEGLIETE IL BARATTO – Un’ulteriore alternativa è lo scambio dei vestiti. Organizzate delle serate scambio (swap party), con amiche e parenti e rinnoviamo il guardaroba.
  • CONSULTATE IL WEB – Sono sempre più sicuri e convenienti i siti web per fare shopping. Ecco una serie di siti in cui poter trovare numerose occasioni.

Zalando – Piattaforma dedicata allo shopping, dove potrete selezionare per capo, modello, misura e brand
Yoox – Presenta una selezione molto vantaggiosa di capi di fine stagione
Privalia – Conviene registrarsi per ricevere le offerte sulla propria mail
Date a un’occhiata anche ad AsosBuyvip che funzionano con dinamiche simili.

Ultimo consiglio: fra non molto si aprirà la stagione dei saldi, acquistate in maniera intelligente capi evergreen che vi saranno utili non solo nell’estate 2013 ma anche in quella successiva.

PER SAPERNE DI PIU’: Shopping online, come risparmiare concedendosi qualche sfizio

Shares
1 Comment
  • Chiara
    28.07.2015

    Grazie per questo elenco, utilissimo! Mi piacerebbe provare anche un swap party 😉 Io ultimamente ho scoperto anche stileo http://stileo.it/ ma darò l’occhiata alle vostre proposte!