Questo sito contribuisce all'audience di

Riscarti, a Roma il festival internazionale del riciclo dove tutto diventa arte (foto e video)

Dal 9 al 18 settembre Villa Ada e il teatro Quirinetta sartanno animati da numerose iniziative tra cui: mostre di oggetti d’arte e design, appuntamenti musicali, teatrali e workshop

Condivisioni

RISCARTI FESTIVAL DI RICICLO CREATIVO –

Nell’anno del giubileo la nostra religione è il riciclo! A.M.M.E.N” che sta per Arte, musica, mobilità, editoria e natura. È questo lo slogan di “Riscarti” per la quarta edizione del Festival di riciclo creativo che si terrà a Roma dal 9 al 18 Settembre inizialmente nel parco di Villa Ada per poi trasferirsi nel teatro Quirinetta. L’obiettivo è trattare il tema della sostenibilità a tutto tondo attraverso le mille espressioni dell’arte.

LEGGI ANCHE: Riciclo creativo dei barattoli di latta: tante idee curiose e semplici da realizzare (Foto)

FESTIVAL DI RICICLO CREATIVO –

Riscarti è un’iniziativa nata all’inizio del 2013 a Roma per nobilitare gli oggetti che almeno apparentemente hanno esaurito il loro ciclo, e che invece, ripresentati in veste artistica, possono avere una nuova vita. Sculture, strumenti musicali, accessori, installazioni e tanto altro, questo festival sarà l’occasione per declinare il riciclo in forme creative di design, musica e arti visive.

ALCUNE DELLE OPERE CHE SARANNO ESPOSTE AL FESTIVAL DEL RICICLO

RICICLO CREATIVO –

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della settimana Europea della mobilità sostenibile, e per questa ragione sarà dedicato uno spazio di informazione sul tema, intitolato:“Smart Mobility. Strong Economy”. Il festival durerà 10 giorni e si svolgerà nel primo fine settimana nel parco romano di Villa Ada e successivamente nel teatro Quirinetta. Mostre di oggetti d’arte e design, appuntamenti musicali, teatrali e workshop, saranno il luogo di incontro ideale per tutti coloro che hanno a cuore il green. Per scoprire tutti i dettagli e il programma del Festival potete visitare: www.riscarti.com.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL RICICLO CREATIVO

Foto e video sono tratti dalla pagina Facebook di Riscarti

PER APPROFONDIRE: Appendiabiti fai da te, come realizzarli con 7 idee originali di riciclo creativo (Foto)