Che cosa si può fare con i palloni da calcio che non servono più per giocare

Vasi per le piante. Lampadari originali. Decorazioni nella cameretta dei bambini. Tante cose utili, e un rifiuto in meno.

CALCIO
Quando un pallone da calcio non serve più per giocare, a meno che non sia molto rotto, invece di gettarlo nella spazzatura e gonfiare i rifiuti, si può trasformare in un nuovo oggetto, anche utile: un vaso per i fiori, un lampadario ( i palloni in questo caso, ovviamente, devono essere più di uno), un portaoggetti, una decorazione per il giardino o per la cameretta dei bambini.

Lampadario

Avreste mai pensato di poter trasformare il vecchio pallone in un lampadario? Basta tagliare la parte inferiore del pallone, ricucirla e inserire il cavo, l’attacco e la lampadina sospendendo il nuovo lampadario al soffitto. Un’idea carina anche per la camera dei ragazzi.

Vaso

Se volete un bel vaso per le vostre piante, ecco l’idea creativa che fa per voi. Recuperate il vecchio pallone rovinato, pulitelo, dipingetelo con la vernice spray, rimuovete la parte superiore in modo da creare la cavità che servirà per inserire i fiori.

Borsa

Potete addirittura trasformare il vecchio pallone da calcio in una borsetta. Ripulitelo, verniciatelo e dopo aver tagliato la parte superiore e averla ricucita, aggiungete la tasca di chiusura.

Decorazione per il giardino

Rivestite il vecchio pallone con delle biglie colorate incollandole sopra con la colla a caldo. La decorazione da giardino è servita! Ma potete anche esporla in casa per abbellire un angolo spoglio.

Pallone di jeans

Avete dei vecchi jeans? Ritagliate dei pezzi e incollateli sopra agli spicchi del pallone fino a rivestirlo completamente. La colla a caldo vi tornerà utile.

Decorazioni per la casa

I vostri figli vanno matti per il calcio? Utilizzate i vecchi palloni per decorare la cameretta esponendo i palloni in bellavista come nell’esempio che segue. Ovviamente prima di utilizzarli come decorazione, assicuratevi di pulirli perfettamente. Volendo, se sono molto rovinati, potete anche verniciarli.

Leggi anche:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?