Questo sito contribuisce all'audience di

Per San Valentino fate un dono speciale: regalate un albero. L’iniziativa a Bologna

Un gesto bellissimo e un dono speciale che permette di rinnovare il patrimonio arboreo del parco e salvaguardare la natura.

di Posted on
Condivisioni

REGALARE UN ALBERO PER SAN VALENTINO –

A San Valentino, al posto del solito regalo, sorprendete la persona amata con un dono davvero speciale: un albero. Questa l’iniziativa promossa dalla Fondazione Villa Ghigi di Bologna per permettere a chi lo desidera di fare un regalo duraturo, ecocompatibile e soprattutto in grado di migliorare la vita in città.

LEGGI ANCHE: San Valentino, come festeggiare in maniera ecosostenibile e senza sprechi

L’INIZIATIVA DELLA FONDAZIONE VILLA CHIGI A BOLOGNA –

Si può piantare un albero per festeggiare una nascita come ad esempio già avviene in tanti Comuni italiani, una ricorrenza speciale o un matrimonio. Chi decide di mettere a dimora un albero nel parco può inoltre decidere il tipo di pianta e il posto in cui farla crescere.

COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA –

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente concordare la donazione di una somma comprensiva dell’acquisto dell’albero, di alcune spese per la sua manutenzione durante i primi tre anni e di un piccolo contributo per la Fondazione. Si va dai 250 euro per la cura di un albero giovane ai 1000 euro per una pianta già “in esemplare” e da mettere a dimora.

Attraverso un’apposita sezione del sito della fondazione sarà poi possibile localizzare all’interno del parco gli alberi donati e ottenere informazioni sulla pianta.

PERCHÉ REGALARE UN ALBERO A SAN VALENTINO –

Un gesto bellissimo che permette di rinnovare il patrimonio arboreo del parco e rispondere alle richieste ricevute dalla Fondazione da parte di cittadini interessati a contribuire al miglioramento dell’area pubblica.

PER APPROFONDIRE: San Valentino, regali fai da te da realizzare a mano, a maglia o all’uncinetto