Il parroco brasiliano che porta i randagi in chiesa e spinge i fedeli all’adozione

Le porte delle chiese dove prédica João Paulo Araujo Gomes, sono aperte ai cani abbandonati. Vengono portati anche sull'altare, curati e poi dati in affidamento

Uova di Pasqua

João Paulo Araujo Gomes è diventato da tempo uno dei preti più famosi del mondo, stando all’attenzione che riceve sui social, e non solo. Nella sua parrocchia in Brasile (nella diocesi di Gravatá e successivamente a Caruaru, nella regione di Pernambuco) si è sempre dedicato all’impegno per combattere, con l’aiuto dei fedeli, il triste fenomeno del randagismo. E lo ha fatto in modo concreto ed efficace: spalancando le porte della sua chiesa ai cani, portandoli anche sull’altare, durante la messa, per incentivare i fedeli al gesto più bello per chi ama un animale domesticol’adozione.

Il sacerdote si è organizzato anche per rispondere alle segnalazioni di animali in difficoltà che continuano ad arrivare, e a collaborare con i volontari per soccorrere i cani maltrattati o feriti, portandoli dal veterinario e prendendosi cura di loro all’interno della sua chiesa. E ha anche  adottato 5 cani destinati a morire di fame e di sete.

Sui suoi social il parroco raccoglie milioni di follower e registra grandi incoraggiamenti, non solo dalle persone che amano i cani, ma anche da altri sacerdoti che vogliono seguire l’esempio del parroco brasiliano.

Foto tratta dalla pagina FB PadreJoao Paulo Araujo Gomes

Leggi anche:

Vuoi conoscere una selezione delle nostre notizie?