Nadia, nata con la focomelia, è diventata un’autorevole influencer sui social

Una giovane siciliana con tanta grinta e coraggio. Diventata una star su Internet. E pronta a realizzare nuovi progetti, anche per gli altri

Non ci sono soltanto gli influencer che vendono l’anima, prima di un prodotto, per fare pubblicità a qualsiasi cosa. Nadia Lauricella, 29 anni, malata di focomelia dalla nascita, è riuscita a cambiare vita, grazie alla sua forza, proprio grazie all’attività sui social.

NADIA NATA CON LA FOCOMELIA DIVENTA UNA INFLUENCER SUI SOCIAL

Nadia viene da piccolo paese siciliano, Racalmuto, dove è nato Leonardo Sciascia, e durante tutta la prima parte della sua vita ha dovuto fare i conti con questa terribile malattia. La focomelia è una malformazione congenita, con la quale gli arti si presentano come appendici rudimentali del tronco. Simili a delle foche, da cui il nome. Dopo la scuola, con il diploma in Servizi sociali, la giovane donna ha provato a trovare un lavoro riservato a categorie protette per motivi di salute. Ma non ha trovato nulla. Fino a quando ha deciso di mettersi in proprio, ispirandosi a Bebe Vio, e iniziando la sua attività di influencer sui social. Qui racconta quello fa, tutti i giorni, come coltiva l’hobby del fitness, come va in palestra, come si trucca. E come segue, da vicepresidente, l’attività di Motorlife, l’associazione che consente a tutti, anche ai disabili, di andare in moto. Grazie a una straordinaria energia, Nadia non ha sprecato nulla della sua vita, non si è mai lamentata, e ha ottenuto un grande successo di audience. Tanto da sognare in grande per il suo futuro: creare una linea di make-up tutta sua, aprire un centro di riabilitazione. E trovare un compagno con il quale condividere la sua nuova vita.

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook di Nadia Lauricella

STORIE DI DONNE CORAGGIOSE:

  1. Una donna che mette in ginocchio i clan. La storia di Vittoria, leader dell’antiracket
  2. Per ogni violenza una biografia su Wikipedia, la storia della coraggiosa Emily Temple-Wood
  3. Khawla, la donna giordana diventa idraulico di successo, nonostante i pregiudizi
Torna in alto