Questo sito contribuisce all'audience di

Mamme in carriera, un sito aiuta a conciliare famiglia e lavoro

Condivisioni

«Donne come noi ti aiutano a conciliare famiglia e lavoro. Forse stai rientrando in ufficio dopo avere avuto un figlio? Oppure ti sei resa conto che il full time ti sta oberando? Qui troverai risorse e supporto per rassicurarti ed ispirarti». Le madri lavoratrici troveranno sicuramente interessanti queste parole.

LEGGI ANCHE: Risparmiare con il couponing, un sito dedicato alle famiglie con figli

È quanto promesso dal sito britannico “Women like us” (donne come noi), un portale che raccoglie informazioni, consigli utili ma anche testimonianze e offerte di lavoro per le mamme che lavorano e fanno mille acrobazie tra casa e ufficio.

Non è il primo portale, nel Regno Unito o nel resto del mondo, Italia compresa, a darsi questo obiettivo. Ma secondo molte mamme è il primo a centrarlo grazie a questo mix: informazione + ispirazione + strumenti + quiz facili e veloci, per esempio per capire se hai bisogno di ripensare la tua carriera o di aggiornare le tue competenze, nota il portale italiano Radiomamma.it, che aggiunge: «Peccato solo per l’assenza di riferimenti alla parte maschile della famiglia e al ruolo che può giocare nell’importante sfida della conciliazione