Questo sito contribuisce all'audience di

Massacro di maiali negli allevamenti per il prosciutto made in Italy. La denuncia e le immagini girate da Animal Equity (video)

Secondo l'Istat il 77 per cento dei suini che crescono in Italia sono allevati in gruppi che superano i 2mila animali. Il video choc girato in due allevamenti a Cuneo e Mantova. Il rito del taglio della coda, vietato da una direttiva europea

di Posted on
Condivisioni

MALTRATTAMENTO MAIALI IN ALLEVAMENTI PER PROSCIUTTO

In redazione è arrivato un video, con tanto di mittente, che pubblichiamo per la gravità delle immagini. Nessuno può essere torturato, neanche un animale di allevamento, che deve crescere per poi essere macellato. E invece Animal Equity, la più importante associazione internazionale per la protezione degli animali, è riuscita a infiltrare un suo uomo, fornito di telecamera, in ben due allevamenti in Italia, a Cuneo e a Mantova, dove i suini vengono preparati per il macello.

LEGGI ANCHE: Violenze sugli animali, troppa indifferenza. E nei mattatoi arrivano le telecamere (video)

VIDEO SHOCK ALLEVAMENTO MAIALI

Le immagini sono sconvolgenti. Gli animali sono trattati come se fossero oggetti e non ci fosse una vita reale. Bastonati, picchiati, rinchiusi nelle gabbie senza alcuna possibilità di movimento. E quasi a tutti viene tagliata la coda, una pratica vietata tra l’altro da una direttiva europea.

LE TERRIBILI IMMAGINI DELL’INCHIESTA REALIZZATA DA ANIMAL EQUALITY:

 

Il video di Animal Equity mette a nudo la realtà di un settore molto opaco per le pratiche che vengono utilizzate negli allevamenti. E parliamo di grandi numeri. Secondo l’Istat, infatti, il 77 per cento di maiali in Italia si trovano in allevamenti con una capienza superiore ai 2mila animali. E in Europa si calcola che quasi 3miliardi di suini sono sottoposti puntualmente a questi tipi di torture. Pensiamoci, e ricordiamo che una fettina di prosciutto, anche il più prelibato, non può mai valere tanta violenza.

IL VIDEO REALIZZATO DA ANIMAL EQUALITY:

(Fonte immagini e video: Animal Equality)

COME GLI ANIMALI CI MIGLIORANO LA VITA: