Questo sito contribuisce all'audience di

Macchine elettriche ed eco friendly, attente al guidatore e all’ambiente: la BMW i3

Con una macchina elettrica si può risparmiare molto, la si ricarica sia da casa che in autostrada e soprattutto per l'ambiente i danni si riducono moltissimo.

di Posted on
Condivisioni

Macchine elettriche – Spostarsi in auto è certamente molto comodo, ma richiede dei costi per il carburante, sempre più elevati, ed è piuttosto dannoso per l’ambiente. Fortunatamente esiste un numero sempre maggiore di tipologie di auto elettriche che possono conciliare il concetto di comodità e rapidità con basso costo e bassissimo impatto ambientale, di cui spesso vi abbiamo parlato nel nostro sito e su cui c’è una sezione dedicata.

LEGGI ANCHE: Auto, come risparmiare al volante consumando meno carburante

Macchine elettriche in commercio – Una delle macchine “non sprecone” in commercio è la BMW i3 progettata con molta attenzione al guidatore e alla sua sicurezza. Il design di quest’auto è lineare e poco spigoloso, quindi risulta facile da parcheggiare (non facendoci sprecare tempo a cercare di incastrare la vettura tra un posto e l’altro).
Anche ciò che si trova dentro la macchina è in stile Non sprecare: tutti i materiali interni alla vettura sono infatti costituiti al 100% da materie prime rinnovabili e fonoassorbenti.

PER APPROFONDIRE: La benzina con lo sconto, dove si trovano le pompe bianche

Macchine elettriche usate – Ma il grosso non-spreco si ha nei costi di gestione: con una macchina elettrica si può risparmiare moltissimo (essendo il prezzo del petrolio salito alle stelle). Inoltre, un’auto elettrica non comporta emissioni di CO2, quindi, l’impatto ambientale è sostanzialmente ininfluente. Potrete ricaricare l’auto sia da casa che in viaggio. Da casa, sarà necessario installare un’apposita stazione di ricarica, che si monterà egregiamente sulla parete: questo servirà per fare un pieno rapidamente ed in completa autonomia. Se siete per strada, invece, vi basterà seguire le istruzioni del sistema BMW i Navigation, che vi indicherà la stazione di ricarica più vicina, rispetto al vostro itinerario prestabilito. Sul portale europeo AutoScout24.it si trovano molte offerte per acquistare la BMW i3 nuova o usata che più si adatta alle esigenze di ognuno.

LEGGI ANCHE: Auto ibride per non sprecare e per la mobilità sostenibile, la storia dei tassisti romani