Leonardo a 91 anni prende la quindicesima laurea

La prima, in Medicina, risale al 1969. Poi per anni il lavoro di medico di base a Troia, in provincia di Foggia. E le altre lauree

leonardo altobelli

Non è mai troppo tardi. Non solo per istruirsi, come recitava il titolo di una popolarissima trasmissione televisiva degli anni Sessanta, ma anche per aumentare il proprio portafoglio di lauree. Arrivando in tarda età alla numero 15, laurea in Scienze investigative.

LEONARDO A 91 ANNI PRENDE LA QUINDICESIMA LAUREA

Leonardo Altobelli, 91 anni ben portati, è stato a lungo medico di base a Troia, in provincia di Foggia, ma in tutti questi anni non ha mai smesso di studiare. E così, dopo la prima laurea in Medicina ottenuta Siena nel lontano 1969, sono arrivate le altre: Pedagogia, Archeologia, Scienza Politiche, Biotecnologie, Giurisprudenza. Fino all’ultima, presa alla fine dell’ottobre 2023: la quindicesima di questo interminabile elenco, che si somma anche a sette diplomi in Medicina e all’iscrizione a quattro albi professionali. A forza di esami, Leonardo è diventato lo studente universitario più anziano del mondo, anche se dal suo punto di vista, sono proprio gli studi e la necessità di prepararsi agli esami che non lo fanno sentire un novantenne.

(Immagine in evidenza tratta da Pagina FB del Comune di Troia)

STORIE DI NONNE E NONNI STRAORDINARI:

Torna in alto