Il maglione è vecchio e non lo usate più. Le vostre misure sono cambiate e non riuscite a indossarlo. È un regalo, con tanto di fantasia, ma proprio non vi piace. Che fare? Per non sprecarlo una buona e semplice idea può essere quello di trasformalo in una gonna. Con questo procedimento:
- Innanzitutto, misurate la vostra vita.
- Due opzioni: potete prendere il metro da sarta e passarvelo attorno alla vita (non troppo bassa anche perché poi indosserete la gonna quasi sicuramente con una cintura) e dividere per due la misura presa; oppure prendere la misura di una gonna o un pantalone con la vita che più vi aggrada.
- Ora distendete bene il maglione sul tavolo.
- L‘orlo inferiore del maglione diventerà il vostro punto vita, quindi segnate la misura appena presa al centro dell’orlo.
- Poi tagliate il maglione subito sotto l’attaccatura delle maniche e dai bordi della vita appena segnata fino al taglio appena realizzato come nella figura.
- A questo punto basterà cucire i due lati, fare l’orlo e in vita se sarà necessario-sì può applicare un elastico per aiutare la vestibilità.
Leggi anche:
- Fascia per capelli fai-da-te: 10 idee
- Come riutilizzare i vecchi collant
- Riciclo degli asciugamani da bagno: le idee più utili
- Vestiti e accessori: 10 idee per riciclarli
- Bambole fai-da-te con il riciclo: 10 idee
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!