Questo sito contribuisce all'audience di

Giornata del teatro: il 22 ottobre ingresso gratuito in tutti i teatri italiani

Una splendida iniziativa che permette di avvicinare tutti a questa arte così ricca di storia e valorizzare il nostro patrimonio artistico.

di Posted on
Condivisioni

GIORNATA DEL TEATRO –

Sabato 22 ottobre 2016 teatri gratis in tutta Italia: questa la nuova iniziativa annunciata questa mattina dal ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini.

LEGGI ANCHE: Teatro, cinema e danza, arrivano i soldi. Non sprechiamoli con gestioni allegre

INGRESSO GRATUITO TEATRI ITALIANI –

Una grande festa del teatro proclamata grazie all’accordo tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo del Mibact e AGIS e che si svolgerà ogni anno in quella data. Un modo per valorizzare il nostro patrimonio artistico e un’arte così ricca di storia, permettere alle famiglie meno abbienti di poter assistere agli spettacoli teatrali e far conoscere questa bellissima arte a tutti coloro che non frequentano abitualmente le sale.

La giornata del teatro si unisce all’altra importante iniziativa fortemente voluta dal ministro e grazie alla quale,ogni prima domenica del mese, è possibile visitare gratuitamente i musei.

Cattura

GIORNATA DEL TEATRO DARIO FRANCESCHINI –

L’iniziativa riguarda tutti i teatri sia pubblici che privati comprese le fondazioni liriche e i teatri di traduzione: la mattina saranno aperti alle scuole e nel pomeriggio e la sera per tutti coloro che vorranno trascorrere qualche ora a teatro.

PER APPROFONDIRE: Musei, la rivoluzione di Franceschini per non sprecare il nostro patrimonio artistico