Come diventare invisibile

Un libro spiega nei dettagli come cambiare vita in modo radicale e sentirsi più liberi. Scomparire dai radar di Internet, non essere più rintracciabili. E proteggere i propri beni

Diventare invisibile. Scomparire. Sottrarsi a qualsiasi manipolazione e anche alla calamita di Internet. Non essere più accessibile. Cambiare vita è il sogno di tante persone, ma Francesco Narmenni nel libro Diventare invisibili (edizioni Il Punto d’incontro) va oltre questo obiettivo e punta dritto a una scelta più radicale.

DIVENTARE INVISIBILI

Per diventare invisibili bisogna innanzitutto convincersi che alcune cose non sono utili, e tantomeno indispensabili, nella nostra vita. Possiamo, per esempio, uscire dalla prigione di Internet e non essere più rintracciabili, né attraverso i social e Google né attraverso qualsiasi altro meccanismo tecnologico. Narmenni, blogger e musicista, ci racconta anche come renderci irreperibili, mettere al sicuro i nostri beni e proteggerci da qualsiasi, possibile controversia legale.

LEGGI ANCHE: Come prendersi una pausa e staccare la spina, mentre siamo travolti dall’onda dell’ansia

FRANCESCO NARMENNI

Narmenni, che in passato ha scritto altri libri su scelte di vita radicali, come Ricco solo risparmiando e Smettere di lavorare, descrive sotto l’etichetta del Sistema tutto ciò che imprigiona la nostra vita, e in qualche modo la complica e l’avvelena, fino al rischio di sprecarla. Nel libro c’è una parte molto pratica, diretta, che riguarda la difesa dei risparmi, ma anche come guadagnare senza pagare tasse ingiuste, e ottenere un patrocinio legale per difendere i propri diritti. Diventare invisibile, in fondo, secondo lo schema di questo libro, significa semplicemente essere liberi.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

COME AVERE UN RAPPORTO SANO CON LA TECNOLOGIA:

Torna in alto