Col progetto fotovoltaico di Sorgenia risparmi fino al 50% | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Col progetto fotovoltaico di Sorgenia risparmi fino al 50%

di Posted on
Condivisioni

Sorgenia, gruppo attivo nell’energia controllato al 65% dalla Cir della famiglia De Benedetti e al 35% da Verbund, entra nel mercato residenziale puntando ad allargare la propria base di clienti dagli attuali 500mila, in gran parte piccole imprese e partite Iva, a circa 2 milioni entro la fine del 2016: la crescita è prevista ad un ritmo di circa 350mila famiglie l’anno, con il primo milione nel 2013.

Il gruppo guidato da Massimo Orlandi propone un pacchetto ricco di promozioni, a partire dalla proposta di fidelizzazione del cliente residenziale in cambio di tariffe vantaggiose. Con ‘Libero24’, Sorgenia promette un prezzo iniziale per la componente energia in bolletta che non potrà "mai essere superato, ma potrà solo scendere oltre a sconti per i clienti più fedeli, pari all’1% aggiuntivo per anno".

Contemporaneamente, Sorgenia avvia una nuova strategia in campo fotovoltaico con il progetto denominato ‘Solemio’, un’iniziativa che prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici gratuitamente sul tetto dell’immobile del cliente in comodato d’uso di 20 anni e che, secondo le stime di Sorgenia, aprirà alla possibilità di risparmiare fino al 50% dei costi in bolletta in quanto la società regala tutta l’energia prodotta dall’impianto e che viene consumata. Il progetto sarà adottato inizialmente nei comuni che sigleranno una convezione con Sorgenia.