Chiamate anonime, come risalire al numero gratuitamente | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Chiamate anonime, come risalire al numero gratuitamente

Scopri un numero privato e rintraccia gratis le telefonate anonime su cellulari e su telefoni fissi.

Condivisioni

Come scoprire chi disturba la nostra quiete con chiamate anonime? C’è un servizio previsto da tutti i gestori che si chiama Override, e costa la bellezza di 70 euro al mese, ma grazie al blog di Luca Mercatanti abbiamo scoperto un modo per venirlo a sapere gratis.

LEGGI ANCHE Tablet, pc e smartphone, quando rovinano il sonno

Per prima cosa è necessario registrarsi al portale Whooming: per fare ciò è necessario compilare un piccolo form con i dati di accesso e, successivamente, effettuare dal proprio cellulare uno squillo al numero indicato dal portale. Questa operazione permetterà di verificare che si è realmente in possesso del numero di telefono inserito al momento dell’iscrizione.

NOVITA’ Cellulari, arriva la ricarica ad acqua

Poi bisogna configurare il trasferimento di chiamata rifiutata sul vostro cellulare. Da questo momento tutte le telefonate con numero nascosto che riceverete potranno essere svelate.

Vi basterà infatti rifiutare la chiamata in arrivo per vedervi recapitare, nell’arco di pochi istanti, una email contenente il numero telefonico per intero della persona che vi stava telefonando con un numero privato.