Il Centro recupero Avifauna dove, ogni anno, vengono curati e rimessi in libertà ben 250 rapaci

Quelli che purtroppo non possono essere rimessi in libertà, rimangono invece all’interno del Centro dove vengono ospitati nelle voliere e nutriti secondo le loro necessità. E ogni giorno, durante i mesi in cui il Centro è aperto ai visitatori, è possibile assistere alla dimostrazione di volo di aquile, avvoltoi, falchi, gufi e poiane. Un momento davvero emozionante.

centro recupero avifauna castel tirolo

CENTRO RECUPERO AVIFAUNA CASTEL TIROLO

Avete già avuto occasione di visitare il Centro Recupero Avifauna con sede sulla collina di Castel Tirolo che sovrasta Merano e il Burgraviato in Trentino Alto Adige? Un luogo immerso nella natura in cui vengono curati e rimessi in libertà i rapaci feriti o in difficoltà. Ogni anno, il Centro recupero Avifauna cura circa 250 uccelli feriti, per poi reintrodurli in natura. Quelli che purtroppo non possono essere rimessi in libertà in quanto incapaci di tornare a vivere nel proprio habitat naturale e procurarsi del cibo, rimangono invece all’interno del Centro dove vengono ospitati nelle voliere e nutriti secondo le loro necessità.

LEGGI ANCHE: Come aiutare gli animali abbandonati

CENTRO RECUPERO AVIFAUNA

Le voliere sono disposte su una superficie ampia ben 9mila metri quadrati e sono raggiungibili attraverso un percorso naturalistico percorrendo il quale è possibile ammirare l´avifauna locale e la flora tipica della zona.

Un’iniziativa privata il Centro Recupero Avifauna che si finanzia, in gran parte, attraverso gli ingressi al parco.

LA STRAORDINARIA BELLEZZA DEGLI ANIMALI E COME MIGLIORANO LA NOSTRA VITA:

Torna in alto